ven 07.04.17

21:00

sab 08.04.17

17:00, 21:00

dom 09.04.17

16:30
Christinaquadrat

CineEvent 2017 - Sessa

Film originali in tedesco con sottotitoli in inglese

CineEvent 2017 Sessa - Passione Cinema & Musica - Duo Zurbrügg (CH) & Hudecek (A), Vienna
Un'occasione unica di un evento unico creato ad hoc da questa copia di cineasti e musicisti unici di Vienna, lei con origini Bernesi.

Venerdì 7 aprile, ore 21:00 - In Asia film e concerto
Film: In Out – Move The World” (D/e)
seguito da Eva Pilz, una sacerdotessa indù a Giava / Eva Pilz, Hindupriesterin auf Java (D).

Sabato 8 aprile, ore 17:00 - Restare o partire film e dibattito
Bleiben oder Gehen (D)
Film storico in pellicola 16 mm arricchito da riprese video attuali.

Sabato 8 aprile, ore 21:00 - Jodel & di più concerto e film
Concerto principale e proiezione di estratti filmici di loro comune realizzazione.

Domenica 9 aprile, ore 16:30 - “Metà tempo” film e corso Jodel
Halbzeit (D/e)
Un film a cavallo tra Svizzera e Austria: segue un breve corso di Jodel per tutti.

Film: Il marchio di fabbrica del duo austro-svizzero Zurbrügg & Hudecek sono i documentari culturali ironici legati alle loro origini, che nonostante ritraggano un ambiente familiare, rimangono liberi da cliché, sentimentalismi o idealizzazioni.
Musica: Canti jodel moderni, brani e film strumentali. Sassofono soprano, fisarmonica e voce intonano composizioni talvolta smooth jazz, altre volte un po’ più bizzarre, ma sempre vivaci, groovy, semplici e genuine.

Locandina


Entrata

Ingresso gratuito 


Christina Zurbrüggvoce/fisarmonica, cresciuta nell'Oberland bernese, trascorre un lungo periodo in Sud America per poi stabilirsi a Vienna, dove studia recitazione e canto classico. Christina Zurbrügg si contraddistingue per il suo stile musicale che coniuga canto, rap e jodel moderno. Ad oggi ha pubblicato 13 dischi musicali. L’ultima sua produzione è l’album Doodle It - Yodels from Vienna. Il film Bleiben oder Gehen, una collaborazione Zurbrügg & Hudecek, venne premiato con il Goldener Drache, mentre il film Halbzeit si candidò nel 2009 per le Rose d’or Awarfs

Michael Hudecek, sax/voce, è un cineasta e musicista viennese. Da oltre 25 anni si occupa del montaggio di lungometraggi, film musicali, documentari e spot pubblicitari. Nel 2005 viene premiato all’European Film Award per Niente da nascondere (Caché), diretto da Michael Haneke. Dal 2010 è docente presso l'Università di Musica e Spettacolo di Vienna – Filmakademie Wien. L’ultima sua produzione è legata all’album di Christina Zurbrügg Doodle It - Yodels from Vienna e al film Stimmen Gegenstimmen.


Promotori

I Grappoli - Albergo Ristorante
Via Ai Grappoli
6997 Sessa
Tel. +41 (0)91 608 11 87 ‎
www.grappoli.ch