I

gio 08.06.17

20:00

ven 09.06.17

20:30

sab 10.06.17

20:30
Palco

Palco ai Giovani 2017

I gruppi selezionati, che si sfideranno per vincere il concorso musicale più grande della regione, suoneranno davanti a migliaia di persone. Una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, un trampolino di lancio, nonché una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi esordienti. Le tre serate saranno chiuse da concerti di tre rinomati ospiti speciali del panorama musicale internazionale.

Scaletta delle tre serate

Giovedì 8 giugno - dalle 20.00
Why? - Folk/Country
LeninBulbasaur - Progressive Rock
Arendal - Rock
Adder Lips - Alternative Metal
Darlàvia - Punk Rock
Abusive Shack Society - Alternative Metal

Special guest: Will and the People - UK / Indie-Alternative-Reggae

Venerdì 9 giugno - dalle 20.30
Mirror! - Pop/Rock
Dirty Panda - Hard Rock/Metal
Alex Rémy - Pop/Rock
Step One - Rap
MäLT - Electronic
Neutral Bombs - Punk Rock

Special guest: Shade - IT / Rap

Sabato 10 giugno - dalle 20.30
Maura Oricchio - Pop/Rock
Maic Check - Rap
Theo - Pop-R’n’B
F.Way - Rock melodico
Bumblebees - Psychedelic Rock

Deathstalker - Vincitori edizione 2016

Special guest: Lower than Atlantis - UK / Rock

Premiazione



Will and the People
La band indie-reggae è formata dai fratelli Will e Jamie Rendle, Jim Ralphs e Charlie Harman. Nel 2011 hanno pubblicato il primo disco omonimo che li ha portati velocemente nelle classifiche di tutta Europa con il singolo da 1,6 milioni di visualizzazioni Lion in the morning sun. Con i successivi LP Friends (2012) e Whistleblower (2015) hanno suonato in tutto il mondo, dall'Europa all'Asia e dall'Australia agli Stati Uniti, sui palchi internazionali più belli come Pinkpop Festival, Paradiso Amsterdam, 91x Festival, Wilderness Festival, Lowlands Festival, e molti altri. Dopo il fortunato tour dell'ultimo disco Whistleblower, la band londinese tornerà in tour in Europa con un live in chiave semi-acustica. Uno show da non perdere, suoneranno anche nuovo materiale dal nuovo album in uscita

Shade
Shade è un rapper, freestyler e stand up comedian nato a Torino, già capace da 16enne di distinguersi nelle battle di freestyle del panorama nazionale. Nel 2011 vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent, partecipa a Zelig LAB e, nello stesso anno, va in onda su Comedy Central FAVELAS. Per caso, durante un evento presso le Lavanderie Ramone, realizza con i suoi amici Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia. Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di king del freestyle italiano dal concittadino Ensi. Nello stesso anno, oltre agli MTV Digital Days, partecipa come testimonial di PEPSI al brano Passa il mic, insieme ai colleghi Moreno, Clementino e Fred de Palma. Nel 2014 dà il suo contributo all'iniziativa di beneficenza di Rezophonic contro lo spreco dell'acqua con il brano Dalla a me, insieme ai colleghi Danti, Piotta, Jake la Furia e moltissimi volti della tv e dello sport. Durante l'estate esce lo street video Cambiare Stato e il rapper realizza la sigla del programma La Isla 105, in onda tutti i giorni su Radio 105. Il suo disco solista, prodotto interamente dai Two Fingerz, è in dirittura d'arrivo.

Lower than Atlantis
I Lower Than Atlantis, ovvero Mike Deuce, Ben Sansom, Eddy Thrower e Declan Hart si sono conosciuti ai tempi delle scuole superiori e ad oggi hanno pubblicato 5 album, l’ultimo dei quali Safe in Sound è uscito lo scorso febbraio. Il loro sound ha il richiamo dei migliori Biffy Clyro e la perfezione compositiva dei Foo Fighters. I loro brani in Inghilterra sono regolarmente passati dalle più importanti emittenti radiofoniche e gli ultimi due dischi hanno esordito ai piano alti delle chart di vendita. La band con il quinto disco ha raggiunto la piena maturità con un album senza cali di tensione, prodotto, scritto e suonato in modo perfetto. I LTA sono ormai una conferma del panorama rock anglosassone e si preparano finalmente ad invadere anche il vecchio continente grazie al loro miglior lavoro di sempre. Had Enough, ultimo singolo dei Lower Than Atlantis, è subito diventato uno dei brani rock più richiesti dalle radio inglesi.


Promotori

Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch