I

sab 03.06.17

18:00 - 18:30
Poestate location patio municipio lugano

sab 03.06.17

18:00 - 18:30

La sposa dei ghiacci

Festival Poestate 2017

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa. 

Chantal Fantuzzi racconta La Sposa dei Ghiacci in un incontro con Francesco de Maria.
Tragedia in V Atti Amore, Potere, Destino. Il Principe Ruggero disprezza l’amore in nome del potere, sposando, su consiglio dell’ineffabile Dama Velata, la figlia del Re dei Ghiacci, Esteria, poiché, si dice, senza cuore. 

Locandina Poestate 2017


Informazioni extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola


Poestate, il  primo e più importante festival internazionale di letteratura del Cantone Ticino, fondato a Lugano nel 1997 da Armida Demarta, è un progetto culturale indipendente, multipolare e multidisciplinare.

Martine Chantal Fantuzzi. Nata a Parma il 10/11/95, maturità classica, laureanda in Lettere Classiche all’Università degli Studi di Parma con Tesi Sperimentale in Filologia Latina.

Francesco De Maria Nato a Lugano, in quella città ha trascorso praticamente tutta la sua vita. Figlio di un padre che era di titolo avvocato ma faceva il giornalista.


Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta