I

gio 01.06.17

20:30 - 23:30
Poestate location patio municipio lugano

gio 01.06.17

20:30 - 23:30

Poestate in collaborazione con RSI Rete Due

Festival Poestate 2017

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa. 

Programma presentato da Maria Rabiolo e Gian Luca Verga:

20.30-21.30
Vivian Lamarque

21.30-22.30
Gaetano Curreri e Fabrizio Foschini piano 

22.30-23.30
Scilla Hess e il suo gruppo

Locandina Poestate 2017


Informazioni extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola


Poestate, il  primo e più importante festival internazionale di letteratura del Cantone Ticino, fondato a Lugano nel 1997 da Armida Demarta, è un progetto culturale indipendente, multipolare e multidisciplinare.

Vivianne Lamarque scrittrice e poetessa italiana. Di origini valdesi, viene data in adozione, a nove mesi, in quanto illegittima, a una famiglia cattolica milanese. A quattro anni perde il giovane padre adottivo. A dieci scopre di averedue madri e inizia a scrivere le prime poesie. Vive a Milano dove ha una figlia e due nipoti. Ha insegnato italiano agli stranieri e letteratura in licei privati. Ha tradotto La Fontaine, Valéry, Prévert, Baudelaire.

Gaetano Curreri Bertinoro, 26 giugno 1952 è un cantante e tastierista italiano, leader del gruppo musicale Stadio, di cui è anche il principale compositore ha collaborato con Vaco Rossi e Dalla.

Fabrizio Foschini  musicista da sempre, tastierista, in attività come professionista dal 1978. In tournèe con Ivan Graziani, Gianni Togni, Miguel Bosè, Eduardo de De Crescenzo, Massimo Ranieri

Scilla Hess è un’artista jazz/pop già affermata nonostante la giovane età. Nata a Lugano, in Svizzera, vive da tempo a Los Angeles. Parla correntemente diverse lingue: inglese, italiano, tedesco e francese. Ha un background europeo, dal momento che è nata da papà italiano e da mamma svizzero tedesca. Scilla può vantare un’esperienza
di 13 anni come vocalist e performer con artistie compositori di vari generi musicali.


Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta