I

sab 03.06.17

20:00 - 21:00
Poestate location patio municipio lugano

sab 03.06.17

20:00 - 21:00

Pensare altrimenti

Festival Poestate 2017

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa. 

Filosofia del dissenso. Conferenza con il filosofo Diego Fusaro e l'artista Gabriele Morleo, a 80 anni dalla morte del grande pensatore sardo, in una discussione sull’attualità del pensiero di Antonio Gramsci, Pensare altrimenti, provando a decodificare gli strumenti che Egli, attraverso la lucidità de I Quaderni e La bellezza delle Lettere, ci offre per guardare e pensare altrimenti anche il tempo in cui viviamo.

Locandina Poestate 2017


Informazioni extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola


Poestate, il  primo e più importante festival internazionale di letteratura del Cantone Ticino, fondato a Lugano nel 1997 da Armida Demarta, è un progetto culturale indipendente, multipolare e multidisciplinare.

Diego Fusaro (Torino, 1983) insegna Storia della filosofia presso l’Università San Raffaele di Milano ed è, inoltre, docente presso lo IASSP (Istituto Alti Studi Strategici e Politici).

Gabriele Morleo (Conversano, 1981) vive a Livorno e a Roma dove ha studiato Arti e Scienze dello spettacolo presso l‘Università La Sapienza.


Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta