I

ven 02.06.17

19:30 - 20:00
Poestate location patio municipio lugano

ven 02.06.17

19:30 - 20:00

Tra poesia e filosofia

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa. 

Davide Monopoli è lieto di presentare, intarsiandoli in maniera disinvolta, due versanti del suo discorso. Da una parte, muovendo da un pamphlet filosofico che indaga la vita umana ai tempi del Capitale: Dell’eterosofia. Per un’etica della gioia in tempi apocalittici e cannibalici; dall’altra, affidando a pluralia, una raccolta poetica ad alta improbabilità, la possibilità inattesa di un dire inedito.

Locandina Poestate 2017


Informazioni extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola


Poestate, il  primo e più importante festival internazionale di letteratura del Cantone Ticino, fondato a Lugano nel 1997 da Armida Demarta, è un progetto culturale indipendente, multipolare e multidisciplinare.

Davide Monopoli (Lugano, 1977) ha compiuto studi umanistici all’Università di Ginevra e nel 2010 ha inaugurato Kepos: uno studio di filosofia e cura di sé, nel frattempo divenuto mobile. 


Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta