I

sab 03.06.17

21:30 - 22:30
Poestate location patio municipio lugano

sab 03.06.17

21:30 - 22:30

La voce e la chitarra

Festival Poestate 2017

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa. 

Un grande soprano lirico come Olga Romanko che ha già calcato le scene delle più importanti case d’opera del mondo per interpretare i ruoli lirici quali Aida, Tosca, Madama Butterfly, si presenterà con una proposta assolutamente nuova, come l’esecuzione di questo concerto dal titolo La voce e la chitarra. L’artista sarà accompagnata da un trio chitarristico classico, l’Aragon Guitar Trio

Locandina Poestate 2017


Informazioni extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola


Poestate, il  primo e più importante festival internazionale di letteratura del Cantone Ticino, fondato a Lugano nel 1997 da Armida Demarta, è un progetto culturale indipendente, multipolare e multidisciplinare.

Olga Romanko soprano Apprezzata e raffinata interprete dello scenario lirico internazionale, Olga Romanko è un' artista di origini russe, ma dal cuore italiano.

Trio Aragon Guitar: Alessandra Bevilacqua, Giovanni Puccio e Luciano Massimo Rusignuolo seguono la loro formazione musicale e si diplomano alla prestigiosa Civica Scuola di Musica di Milano, avvalendosi della ricca tradizione chitarristica.


Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta