I

ven 02.06.17

20:00 - 21:00
Poestate location patio municipio lugano

ven 02.06.17

20:00 - 21:00

Affinità e divergenze tra Faber, Ivan e Gaber

Festival Poestate 2017

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa.

Fabrizio De André, Giorgio Gaber e Ivan Graziani: tre grandi della canzone d‘autore italiana. Il primo celebratissimo, il secondo citatissimo (ma quanti poi lo conoscono davvero?), il terzo colpevolmente dimenticato. In questo monologo inedito, in esclusiva a Lugano, Andrea Scanzi racconterà le affinità e divergenze di tre artisti inquieti, sviscerandone le carriere sature di rivoluzioni e svelandone le molte affinità, ma anche le non poche divergenze. L‘amore, la politica, il sociale. Le parole, la musica: quel loro buttare lì qualcosa, nel disperato tentativo di risvegliare le coscienze.

Locandina Poestate 2017


Informazioni extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola


Andrea Scanzi è nato ad Arezzo il 6 maggio 1974. Si è laureato in Lettere, Università degli Studi di Siena con sede ad Arezzo, con una tesi sui cantautori della prima generazione: anno 2000, il titolo era Amici fragili


Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta