I

ven 02.06.17

21:30 - 22:30
Poestate location patio municipio lugano

ven 02.06.17

21:30 - 22:30

Balcan poetry

Festival Poestate 2017

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa.

Una serata di musica balkanika diversa dell solito perché non e basata sui pezzi allegri che si suonano normalmente perché la gente non capisce le parole . È basata sui pezzi che hanno dei testi significativi e forti e comprende i pezzi vecchissimi tradizionali dove spesso non si sa neanche chi e l’autore e anche i pezzi dei famosi cantautori e molto più moderni dai diversi paesi. Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Romania, Bulgaria e i pezzi zingari.

Goran Stojadinovic e Ivan Antunovic, leggeranno i testi in italiano e poi li suoneranno in lingua originale.

Locandina Pestate 2017


Informazioni extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola


Poestate, il  primo e più importante festival internazionale di letteratura del Cantone Ticino, fondato a Lugano nel 1997 da Armida Demarta, è un progetto culturale indipendente, multipolare e multidisciplinare.

Goran Stojadinovic è nato a Zemun, in Serbia, cresciuto in un paesino chiamato Despotovac da una famiglia di musicisti esperti. Ha iniziato a prendere lezioni di fisarmonica da suo nonno quando era solo un bambino. Nei primi anni della sua infanzia ha frequentato la scuola per talenti musicali di uprija, istituto con un programma specialistico e con un esame d’ingresso molto severo.


Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta