Brochure

Filosofia per bambini

Il Maggiolino

Età: 5 - 10 anni
Durata 60'

Silvio Joller (filosofo)

Le storie ci fanno essere, ci fanno divenire, ci fanno riflettere.
E, se le storie fossero animali potrebbero ruggire? Potrebbero belare? Potrebbero mangiare o essere mangiate? Ci faremmo accarezzare dalle storie o saremmo noi a coccolarle? E, se queste storie fossero storie di animali, come potremmo viverle? E, se noi stessi fossimo animali, se divenissimo animali, cosa potrebbe accadere? Cosa è “animale”?

E, se ripensassimo l’esperienza teatrale con filosofia cosa succederebbe?
Filosofia, qui, non va intesa come disciplina storica, ma come un’attività libera del pensiero capace, attraverso il dialogo e la relazione, di spingere alla profondità delle cose, di pensare l’impensato. Ludicamente, tra chiasso e risa, ci faremo strada tra la foresta dello stupore, della fantasia e delle domande.
Il laboratorio di filosofia per bambini è costruito per invitare a pensare e a vivere l’esperienza del racconto: gli animali saranno la porta di entrata nel mondo del possibile e dell’impossibile.

Programma Festival


Entrata

CHF 10.-


Informazioni extra

Info e prenotazioni:
Ufficio Maggiolino
Teatro Pan
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
09.00 − 12.00 | 14.00 − 18.00
+ 41 (0)91 922 61 58
prenotazioni@teatro-pan.ch

Tutte le iniziative sono per un numero limitato di persone è consigliata la prenotazione.
La cassa apre mezz’ora prima degli spettacoli. Ritiro biglietti in prevendita Ufficio Teatro Pan oppure alla cassa dei teatri entro 15 minuti prima dell’inizio degli spettacoli. I biglietti non ritirati entro questo termine saranno rimessi in vendita. 


Promotori

Teatro Pan
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.teatro-pan.ch
info@teatro-pan.ch