I

sab 27.05.17

14:00 - 17:00
Rgaa

sab 27.05.17

14:00 - 17:00

Cos’è il realismo globale?

Incontro del Teatro Svizzero

Il lavoro teatrale dell’IIPM - International Institute of Political Murder (Istituto Internazionale dell’Omicidio Politico) – tra teatro, cinema e intervento politico

In più di 50 opere teatrali, film, azioni e saggi sulla scia del regista e autore svizzero Milo Rau, l'IIPM cerca di elaborare il significato del cosiddetto realismo globale: una forma d’arte che tenta di dipingere un ritratto dell’era contemporanea sullo sfondo della globalizzazione – con processi simbolici, reenactments , racconti teatrali, adattamenti di classici e azioni politiche in più di 30 paesi.


Informazioni extra

In tedesco con traduzione simultanea in francese e italiano.

Info e prenotazioni


Milo Rau, nato a Berna nel 1977, ha studiato sociologia, filologia romanza e germanica a Parigi, Berlino e Zurigo, con mentori come Pierre Bourdieu e Tzvetan Todorov. Dal 2002 ha pubblicato numerose opere teatrali e libri, ha intrapreso azioni e partecipato a tutti i grandi festival internazionali. Milo Rau ha vinto diversi premi teatrali (tra cui, nel 2014, uno dei Premi svizzeri di teatro), infine nel 2016 è stato insignito del premio ITI in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, insieme ad artisti della scena come Frank Castorf, Pina Bausch, George Tabori, Heiner Goebbels o Christoph Marthaler.


Promotori

Schweizer Theatertreffen
3000 Berna
info@incontro-teatro.ch