Monja

Super

Super, una mostra di Caterina Foletti, una lettura tessile dell'Archivio Roberto Donetta

Con questa mostra la Fondazione Archivio Donetta inaugura un nuovo filone espositivo che punta a valorizzare progetti di artisti contemporanei che prendono spunto dal lavoro del fotografo bleniese per proporne una loro interpretazione personale. Partendo dalle trame dei tessuti e dalle loro diverse utilizzazioni presenti nelle immagini di Donetta.

Caterina Foletti propone un percorso al tempo stesso esistenziale e simbolico che affronta molteplici aspetti della vita e del lavoro del fotografo. Tra immagini, colore, tessuti e oggetti, il visitatore è invitato a compiere un'immersione totale in un microcosmo intimo, all'interno del quale scoprirà sorprendenti parallelismi tra vita e morte, tra passato e presente.

Nata nel 1986 a Lodrino, designer, ricamatrice, tessitrice si è formata tra Barcellona, Parigi, Milano e il Ticino. La sua esperienza nel mondo del filo sconfina in diversi ambiti dell'arte applicata, toccando grafica, illustrazione e progetti creativi di vario genere. Lavora con l'immagine e porta avanti una ricerca artistica di pensiero e senso, estetica e forma, integrata alla sua vita quotidiana.

SUPER è la sua prima esposizione!


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Immagine : Flickr.com Monja


Promotori

Fondazione Archivio Fotografico Roberto Donetta
Casa Rotonda
6722 Corzoneso
Tel. +41 (0)91 871 12 63
www.archiviodonetta.ch
info@archiviodonetta.ch