La regina delle nevi  %282%29

La regina delle nevi

Family Festival - LongLake

Raccogliendo la vecchia leggenda delle Dolomiti si racconta di una bambina, Gerda, che riesce a salvare il suo migliore amico, Kay, dalla Regina della Neve. Trovando il coraggio di viaggiare in un mondo gelido e ammantato di neve no al castello della Regina, la bambina Gerda incontra creature selvagge e sovrannaturali dei racconti tradizionali.

Superati tutti questi incontri ed ostacoli, Gerda riesce alla fine a liberare il suo amico Kay dal gelo che gli aveva toccato e ammalato il cuore, rendendolo insensibile a tutto e tutti, persino all’amore della loro amicizia.

Il progetto nasce dalla volontà di raccontare e affrontare il tema di ciò che a volte prende il nome di malattia, con particolare attenzione ai sintomi dell’autismo, inteso come perdita del contatto con la realtà e conseguente chiusura in un mondo radicalmente irrelato agli altri. Il progetto vuole quindi raccontare di non perseverare nell’abbandono di chi ci sembra irraggiungibile, ma di lottare insieme per la riconciliazione. 

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch.


Entrata

Bambini e ragazzi: ingresso gratuito
Adulti: CHF 10.- (con Lugano Card e Lugano Card City CHF 5.-)


Informazioni extra

Età Dai 6 anni
Durata 45 min


Woodstock Teatro


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch