Colore %281%29

Colore

Family Festival - LongLake

COLORE è un laboratorio creativo sul mondo dei colori, raccontati attraverso cinque sensi del percepire umano (vista, udito, olfatto, tatto, gusto) e applicando le dinamiche ludiche e didattiche insite nei percorsi sensoriali e teatrali.

Il progetto offre l’occasione di scoprire ogni colore primario attraverso l’esplorazione dei sensi, e di scoprirne così le qualità che di solito rimangono celate ai nostri occhi quando guardiamo o pensiamo ai colori.

La finalità del progetto è riassumibile in questo frase: imparare a pensare a colori, e si vedrà il mondo in un altro modo! Il progetto propone quindi l’esperienza etica di far diventare la fantasia primo filtro con cui poter guardare il mondo e la realtà di tutti i giorni, stimolando il pensiero personale ad affrontare anche strade di solito poco battute, e considerate secondarie nella cognizione di un circostante che spesso diamo per scontato: a forza di avere sott’occhio i colori, si finisce con il non vederli più!

Che gusto ha un colore? Che suono fa? E’ morbido o ruvido? Ecco alcune delle domande su cui il progetto si fonda e sulle quali i protagonisti del laboratorio verranno chiamati a rispondere, esplorare e creare delle personali soluzioni. E così il blu, il rosso, il giallo, saranno esplorati attraverso vari laboratori, giochi e attività legate al mondo del teatro, dell’arte e della musica accompagnati anche dalla lettura di una fiaba che ha come protagonista il colore-tema affrontato durante l'ora. 

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch.


Entrata

Ticket: CHF 10.-
Iscrizione obbligatoria: laboratori@longlake.ch


Informazioni extra

Età Dai 6 anni
Durata 3 ore
Massimo 20 partecipanti


Woodstock Teatro


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch