Music 1283851 1280

Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi

Per la rassegna Concerti di PrimaveraMaristella Patuzzi Roberto Zarpellon suoneranno Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi nella Chiesa di Sant'Antonio a Lugano.

Op. 8, n° 1 – 4:

Concerto n. 1 La Primavera in Mi maggiore
I. Allegro
II. Largo e pianissimo sempre
III. Allegro

Concerto n. 2 L’Estate in Sol minore
I. Allegro non molto
II. Adagio
III. Presto

Concerto n. 3 L’Autunno in Fa maggiore
I. Allegro
II. Adagio molto
III. Allegro

Concerto n. 4 L’Inverno in Fa minore
I. Allegro non molto
II. Largo
III. Allegro

Programma


Maristella Patuzzi
Cresciuta in una famiglia di musicisti, ha mostrato precoci doti musicali, registrando a soli 11 anni la Tzigane di Ravel per la Radiotelevisione svizzera e pubblicando a 13 anni un disco dal vivo per Sony. Vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, ha tenuto concerti in Europa, Russia, Asia, Stati Uniti, Africa, Canada, Australia e America Latina.

Roberto Zarpellon
È direttore d'orchestra e organista. Nato a Bassano del Grappa si diploma nel 1985 in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma; si laurea nel 1988 all'Accademia di Musica e Arti Figurative di Vienna sotto la guida del prof. Alfred Mitterhofer (Orgelkonzertfach - Facoltà Organo, ramo concertistico); frequenta altresì i corsi di Direzione d'Orchestra e Musica da Chiesa (Kirchenmusik - Direzione di Coro con E. Ortner), Pianoforte e Clavicembalo. Completa la sua formazione a Salisburgo come assistente di Sandor Végh. Negli anni accademici 1985/86 e 1986/87, il Ministero per la Scienza e la Ricerca austriaco gli conferisce due premi Debutta come direttore al Wiener Festwochen nel 1987 e nel 1988 debutta al Mozarteum di Salisburgo ed al Festival della Valle d'Itria di Martina Franca.


Promotori

Fiori Musicali della Svizzera Italiana
Via Gaggini da Bissone 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 993 01 74
www.fiorimusicalisvizzeraitaliana.ch
robert_michaels@bluewin.ch