I

gio 11.05.17

18:00

sab 13.05.17

14:00 - 19:00

dom 14.05.17

14:00 - 19:00
Amr17.1

gio 11.05.17

18:00

sab 13.05.17

14:00 - 19:00

dom 14.05.17

14:00 - 19:00

amorphose LOOP

In un mondo sempre più attento agli aspetti dell'ecologia e dell'etica Giancarlo Bello con il progetto loop porta queste tematiche nell'ambito della moda cercando di fornire nuovi spunti di riflessione su aspetti spesso tralasciati. In occasione dei 10 anni di amorphose, il brand creato da Giancarlo Bello, si è voluto presentare, oltre a una retrospettiva dei capi più rilevanti realizzati dagli inizi, un percorso in cui immergere i visitatori in una serie tematiche molto care allo stilista.Le diverse opere della mostra vanno a sviluppare cinque temi creando percorsi che possono essere affrontati a più livelli. Concetti importanti e complessi vengono volutamente declinati con leggerezza, lontani dai toni aspri di una denuncia ma nella speranza di stimolare una presa di coscienza al riguardo.

L'esposizione inizia con the meaning of fashiom, un'opera che vuole essere un'introduzione generale al concetto di moda ed a come viene vissuta al giorno oggi. How much affronta la tematica del valore che diamo a determinati oggetti e di come il valore effettivo e quello pagato spesso siano contraddittori. Waste and up cycling  è una serie di abiti e accessori realizzati con materiali alternativi e di scarto che stimola a riflettere sulla produzione di rifiuti inutili e di come vengano gestiti. Loop kids, il tema chiave di quest'opera collettiva é il lavoro minorile e come sia sovente legato all'industria della moda. Un progetto che coinvolge i bambini che giocando contribuiscono a creare abiti destinati a raccogliere fondi per beneficenza. Km 0 ci porta a conoscere le persone dietro diversi brand a chilometro zero così da sapere chi ha creato e realizzato i capi da noi indossati e cercando di mettere in luce alcune aziende locali.


Il brand AMORPHOSE
Amorphose è un marchio di abiti e accessori interamente swiss made fondato da Giancarlo Bello nel 2007. il suo atelier con sede a Lugano é un vero e proprio laboratorio sartoriale in cui ogni dettaglio viene eseguito e rifinito a mano dalle abili mani del proprietario e dei suoi collaboratori. I capi amorphose sono caratterizzati da tagli raffinati e dalla costante ricerca di particolari eleganti e inattesi, oltre che dalla scelta dei materiali dettata spesso dai contrasti: dalle organze e dagli chiffon di seta, ormai prediletti per la loro resa e la loro preziosità, fino alle textures più tecniche e rudi come è possibile trovare nelle gomme o nei mesh alveolari.


Promotori

amorphose
via monte bré 12
6900 Lugano
Tel. +41 (0)78 900 52 37
http://www.amorphose.net
info@amorphose.net