Picture.

In…canto …in scena - Concerto in tre atti

I Canterin da Cadempin e il Coro la Castellanza di Sonvico si uniscono per un concerto di beneficenza a favore della Fondazione Damiano Tamagni. Canto, musica e rappresentazione teatrale sono i tre ingredienti che, miscelati a dovere, daranno vita ad una serata molto piacevole, vivace e indimenticabile. Sarà la nonna Rosina, una nonnina dei tempi passati che, accanto al caminetto di casa sua, inizierà a raccontare la storia della sua vita. E sarà in questo suo racconto dialettale che si intrecceranno i diversi canti.

Rosina pensa alle storie che le raccontava sua nonna ed ecco allora apparire sul palco altri personaggi che danno vita a questi suoi ricordi. Ma la vita non è fatta solo del passato, nel presente ci sono anche i lavori domestici da sbrigare. Ecco allora la disponibilità della sua amica Maria che corre in aiuto.

Ma le sorprese non sono tutte qui, saranno da scoprire partecipando alla serata. Chi ha partecipato alle edizioni precedenti si è divertito, ha riso e si è emozionato. Qualcuno, rivivendo nei ricordi di nonna Rosina momenti della propria giovinezza, si è anche ritrovato con gli occhi lucidi, ricolmi di nostalgia. Un concerto non solo da ascoltare, dunque.

Locandina


Entrata

L'entrata è libera, tutte le offerte raccolte andranno a favore della Fondazione Damiano Tamagni


Promotori

Coro la Castellanza
Strada da Ogn 12
6968 Sonvico
Tel. 079 207.01.00
Contatto: Cristina Zanetti