I

Gio 03.08.17 - Dom 10.09.17

17:00
Logo villaggetto 2015 web 960x540 1200x675

Gio 03.08.17 - Dom 10.09.17

17:00

Villaggetto Piazza Manzoni 2017

Si svolgerà all'insegna dello Street food , con una variegata offerta gastronomica diversificata in base all’orario (colazione, merenda, aperitivo, after-dinner), e caratterizzata dal concetto di tapas, e da caffetteria, vini, birre e distillati di qualità, il Villaggetto di Piazza Manzoni di quest'anno: alimenti popolari, provenienti dalle tradizioni nostrane e di altre zone del globo, veloci da consumare, saporiti, di provenienza eccellente e rivisitati strizzando un occhio all’haute cuisine, ma alla portata di tutte le tasche.

Non mancheranno iniziative artistiche e ricreative, che si aggiungeranno al calendario dell'evento in corso di svolgimento, per creare un punto di attrazione per gli abitanti di Lugano, per ticinesi, italiani e turisti provenienti dal resto della Confederazione.

Villaggetto UNPLUGGED è un nuovo appuntamento che ci accompagnerà, dal martedì al venerdì, in Piazza Manzoni, fino al 10 settembre. Un momento in cui scoprire, con gli amici o la famiglia, nuovi repertori musicali e godersi delle serate di musica live, intervallate da dj-set a tema, mentre si potranno gustare Street Food dolce e salato, ottimi vini, birre e drink.

In programma:

17 agosto, dalle 20.30 alle 23.30
con Raffaele Kohler in "Ottavo Richter"
Un viaggio nella musica Swing degli anni '30 per tromba, chitarra e sax

18 agosto, dalle 20.30 alle 23.30
con Bakura Ensemble
Musica rock rivisitata in stile classico, per trio d'archi

22 agosto, dalle 20.30 alle 23.30
con L'S Dogs
Cover e Inediti Rock e Hard Rock, in collaborazione con 2PlayStudio

23 agosto, dalle 20.30 alle 23.30
con The Beat Free | Beatles Cover Band
Voce, Chitarra elettrica (ritmica e solista), armonica a bocca, Chitarra elettroacustica a 6 e 12 corde, basso

29 agosto, dalle 20.30 alle 23.30
con Manuele Colacci Trio
Chitarre classiche e percussioni in salsa sudamericana

30 agosto, dalle 20.30 alle 23.30
con Mu-jo
Bossa Nova per Voce, Chitarra, Sax e Batteria

I Mu-jo nascono come proposta per la rievocazione dei grandi classici della bossa nello spirito originale degli inventori del genere. Nella fattispecie l’organico chitarra voce/percussioni e sax permette un’interpretazione che può spaziare dalla ballabilità tipicamente brasiliana allo spirito intimistico e malinconico alla ricerca del saudade mood per un’esperienza di ascolto ricca ed emozionale.

5 settembre, dalle 20.30 alle 23.30
con L'S Dogs
Cover e Inediti Rock e Hard Rock, in collaborazione con 2PlayStudio

6 settembre, dalle 20.30 alle 23.30
con The Rock'n'Blue band
Tastiere, chitarre acustiche e voci, a interpretare i successi più conosciuti della storia del blues, con qualche digressione nel rock e nel pop.

7 settembre, dalle 20.30 alle 23.30
con Matteo Bertini Rock Duo
Chitarre e voci per ripercorrere la storia del rock

8 settembre, dalle 19.30 alle 23.30
con Matteo Bertini Solo & The Rock'n'Blue band 
Tastiere, chitarre acustiche e voci, a interpretare i successi più conosciuti della storia del blues, con qualche digressione nel rock e nel pop, aperte da una incisiva performance chitarra e voce di Matteo Bertini.

--------------
Sabato, dalle 20.30 alle 02.00 - Villaggetto LA NUIT 
con dj Yari Copt e Night Project

Villaggetto LA NUIT è un nuovo appuntamento che ci accompagnerà ogni sabato in Piazza Manzoni, fino al 10 settembre. Un momento in cui ascoltare un'ottima selezione musicale e scatenarsi al ritmo di un dj-set, e assistere a spettacoli acrobatici, sempre a cura del movimento artistico Night Project, mentre si potranno gustare Street Food dolce e salato, ottimi vini, birre e drink.

Night Project è un progetto di Animazione & Intrattenimento destinato per i Migliori Club Nazionali ed Internazionali, Eventi Aziendali, Fiere e Contest Artistici.
Competenze Artistiche: Danza Classica, Moderna, Jazz, Modern Jazz, Latino, HipHop/House e Ginnastica Artistica.
Night-Project si avvale della collaborazione di Dj, Mc e Performer, Circensi, Make-Up Artist che implementano il cast artistico.

--------------
Domenica, dalle 9:00 alle 10:00 (e ogni domenica fino al 10 settembre compreso, allo stesso orario) - Pilates per tutti al Villaggetto!

Il Villaggetto 2017 non sarà solo cibi squisiti e ottime bevande, ma anche tante attività ricreative da fare insieme, incontrandosi, restituendo significato al termine "piazza". 

Per questa ragione, ogni domenica mattina alle 09:00 ci ritroveremo, grandi e piccini, per fare un'oretta di movimento e di risveglio muscolare all'aperto, vista lago, con il PILATES, a cura di Maria Aiello dello Studio Lugano Pilates. È richiesto un contributo spese simbolico di CHF 5.-

Si consiglia di portare un tappetino o una stuoia personale.

--------------
Domenica, dalle 15:00 alle 18:00, Villaggetto UNPLUGGED special
con Cabrio Duo - Musica Italiana

Villaggetto UNPLUGGED è un nuovo appuntamento che ci accompagnerà, dal martedì al venerdì, in Piazza Manzoni, fino al 10 settembre. Questa volta, eccezionalmente organizzato anche la domenica, sarà momento in cui scoprire nuovi repertori musicali e godersi un pomeriggio di musica live in Piazza Manzoni, mentre potremo goderci la caffetteria, i gelati, le granite e le prelibatezze dolciarie di Mauri Concept.

Per allietare la domenica di luganesi e cittadini, il Villaggetto è lieto di presentare uno dei cantautori più interessanti del panorama italiano, con solide radici in riva al Ceresio: Cabrio, in duo con Domenico Giordano. Cabrio presenterà i propri pezzi inediti e un vasto repertorio di musica italiana per chitarre e voce, con l'intervento di un ospite speciale, Gaetano Biondo.

Angelo Soraci, in arte Cabrio, nel 2015 si presenta al Festival di Sanremo, Sezione Giovani, con la canzone "Piccola (ma che storia è mai questa?)", posizionandosi tredicesimo. Recentemente, ha collaborato con il chitarrista Ricky Portera e con l'astro emergente Dinastia, già autore di Marco Mengoni.
Per ulteriori informazioni sull'artista: www.cabriosong.it


Promotori

Ciani Lugano, Mauri Concept, Convivio e Agua
6900 Lugano