I

dom 06.08.17

11:00

dom 13.08.17

11:00

dom 20.08.17

11:00
Immagine

Aulos 2017

“Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti” (Pablo Neruda).

Questo è lo spirito di Aulos, ciò che da ormai diciannove anni fa sì che sempre si rinnovi l’invito a ritrovarsi per leggere, per raccontare, per ascoltare favole del mondo musicale.

Anche quest'anno torna l'apprezzato appuntamento con le matinée di musica da camera AULOS, che nelle domeniche di agosto verranno ospitate nel suggestivo contesto del Boschetto Ciani.

Domenica 6 agosto

Tango e Tango Nuevo!

Gianluca Campi - Fisarmonica
Andrea Cardinale - Violino
Alessandro Magnasco - Pianoforte
Con musiche di Piazzolla, D’arienzo, Gardel e Galliano

Tango, Libertango e Milonghe; una serrata danza di incalzanti ritmi e struggenti melodie passa fra le corde del violino a quelle del pianoforte e i suoi tasti a quelli della fisarmonica che improvvisamente par stia cantando. Tutto si unisce in un magnifico spettacolo musicale.
 

Domenica 13 agosto

Risuonino le ance della fisarmonica!

Arcangelo Pignatelli - Fisarmonica
Con musiche di Frescobaldi, Angelis, Makkonen, Galynin e Chernikov

Arcangelo Pignatelli è un giovanissimo musicista che, a soli quindici anni, riesce già ad appassionarci alla bella musica e farci conoscere il meraviglioso mondo della fisarmonica e di quanto essa trovi spazio nel cuore e nella mente di compositori ed esecutori per offrirla appositamente a noi ascoltatori e fruitori come un bellissimo e variopinto mazzo di fiori.


Domenica 20 agosto

ArmoniEstate

Palma di Gaetano - Flauto
Giordano Muolo - Clarinetto
Vincenzo Zecca - Chitarra
Con musiche di Paradiso, Scappini, Gershwin, Warren, Ugoletti, Volante, Rossini e Maddonni

ArmoniEstate è il nome del programma propostoci dall’ArmoniEnsemble Guitar Trio che prevede brani originali e inediti scritti da compositori viventi espressamente per tale formazione, come pure brani adattati e rielaborati in trio dagli esecutori stessi, creando sempre e di nuovo un legame fra presente e passato. Così la musica ci fa ogni volta dono della sua bellezza.


Programma



Promotori

Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch