Money 2173148  340

Un mondo di incertezza nell’era di Trump

Che cosa è successo all'America? Che fine ha fatto il sogno americano? E qual è il vero significato dell’arrivo di Donald Trump? Dietro l’immagine del Paese più influente del mondo si intravede una nazione lacerata, impaurita e rabbiosa. È vero, gli Stati Uniti sono ancora una superpotenza mondiale, ma le tensioni interne sono sintomo di sofferenza e profonda divisione.

Alan Friedman, giornalista esperto di economia e politica e scrittore statunitense e autore della recente pubblicazione Questa non è l’America, ci racconterà in presa diretta quali siano le condizioni attuali e quali i sentimenti reali del popolo americano e cosa possiamo aspettarci dall'America di Trump.

Dialoga con l’autore l’editorialista del Corriere del Ticino, Alfonso Tuor.

Seguirà rinfresco.

Invito


Alan Friedman
Fu, al'inizio della carriera, un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi per lunghi anni, corrispondente del FinancialTimes, in seguito inviato dell’International Herald Tribune ed editorialista del WallStreet Journal. Celebri i suoi scoop giornalistici e i numerosi riconoscimenti è stato insignito per quattro volte del British Press Award, e del Premio Pannunzio nel 2014. In Italia è editorialistaper Il Corriere della Sera.


Promotori

Circolo Liberale di Cultura Carlo Battaglini
sede c/o LWP Ledermann Wieting & Partner SA Via Vegezzi 4
6900 Lugano
info@circolobattaglini.ch
Contatto: Morena Ferrari Gamba - Presidente