dom 11.06.17

20:30
28776170224 f6f9a792c4 b

dom 11.06.17

20:30

Ludovico Einaudi in concerto

Dopo aver suonato nei luoghi più prestigiosi al mondo, Ludovico Einaudi si esibirà a Locarno. 

C’erano nuove frontiere che desideravo esplorare: i miti della creazione, la tavola periodica degli elementi, le figure geometriche di Euclide, gli scritti di Kandinsky, la materia sonora, ma anche i colori, i fili d’erba di un prato selvatico, le forme del paesaggio. Tuttoquesto si è gradualmente amalgamato in una danza, come se tutti gli elementi facessero parte di un unico mondo e io anche.

A distanza di due anni e mezzo dal precedente In a Time Lapse, il nuovo disco di Ludovico Einaudi intitolato Elements è uscito il 16 ottobre 2015 su etichetta Decca Records - Universal Music Group. L'album, ottimamente ricevuto da critica e pubblico, ha subito scalato tutte le classifiche di vendita, entrando al quindicesimo posto nelle pop charts in Gran Bretagna. La stampa britannica, The Times e Daily Telegraph in testa, ha dato ampio risalto al fatto storico: erano 23 anni che il disco di un compositore classico non arrivava ai primi posti delle classifiche pop.

Nel suo fortunato giro sui palchi più importanti del mondo, cominciato nel febbraio 2013 con In a Time Lapse Tour, il compositore ha visto il tutto esaurito ovunque: dal Barbican Theatre di Londra, alla prestigiosa Opera House di Kiev, dalla Berlin Philarmonie agli Arcimboldi di Milano.

L'acclamata partecipazione all'Itunes Festival di Londra come unico artista italiano, una serie di date in Russia dove ha registrato concerti sold out al Teatro Svetlanosky di Mosca, una al Kremlin Palace e uno alla Philarmonia di San Pietroburgo.

Da non dimenticare, a giugno 2015, la memorabile esibizione in Inghilterra, nella splendida cornice del Blenheim Palace per il Nocturne Live, per una data sold out con più di 11.000 persone presenti solo per lui.

L’organico del tour vedrà Ludovico Einaudi al pianoforteFederico Mecozzi al violino, Redi Hasa al violoncelloAlberto Fabris al basso elettrico e live electronics, Riccardo Laganà alle percussioniFrancesco Arcuri alle chitarre.


Entrata

Categoria 1: CHF 119.90.-
Categoria 2: CHF 99.90.-
Categoria 3: CHF 79.90.-


Informazioni extra

Prevendita su ticketcorner.

Apertura porte:
19.00

Biglietti Disabili / Accompagnamento: 
Venduti tramite organizzatore +41 (0)79 689 76 33

Cassa serale:
+41 (0)79 689 76 33 - la sera dello spettacolo


Ludovico Einaudi
Pianista e compositore italiano. Si è formato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto il compositore Luciano Berio nei primi anni del 1980. Einaudi ha iniziato la sua carriera come compositore classico, e ha iniziato incorporando altri stili e generi, tra cui pop, rock, world music e musica popolare. Einaudi ha composto le colonne sonore di numerosi film e trailer, tra cui Quasi amici Joaquin Phoenix - Io sono qui!, la miniserie Dottor Zivago, e Acquario nel 1996, per il quale ha vinto la Grolla d'oro per la migliore colonna sonora. 

Ludovico Einaudi: pianoforte
Federico Mecozzi:violino
Redi Hasa:violoncello
Alberto Fabris:basso elettrico e live electronics
Riccardo Laganà: percussioni
Francesco Arcuri: chitarre

Immagine: Flickr.com - Bruno Bollaert


Promotori

GC Events Sagl
Via Valdani 1
6830 Chiasso
www.gcevents.ch
info@gcevents.ch