I

ven 12.05.17 - dom 14.05.17

Tutto il giorno
Glenfleadhirishfestival

ven 12.05.17 - dom 14.05.17

Tutto il giorno

Glenfleadh Irish Village

Il festival dedicato alla musica, alla cultura e ai sapori d’Irlanda

Ormai da diversi anni l’Eireann Glenfleadh Tesserete, il festival dedicato alla musica, alla cultura e ai sapori d’Irlanda, è un appuntamento fisso per gli appassionati della Verde Isola e gli abitanti di tutta la regione.

Quest’anno il Glenfleadh si presenta rinnovato in una formula che vuole essere un ritorno alle radici più originali e autentiche dei festival irlandesi, contraddistinti da un forte legame con il territorio e i luoghi di aggregazione sociale, vere e proprie cornici della Craic irlandese.

Dal coinvolgimento di chi il territorio lo vive e lo anima e dalla valorizzazione del territorio nasce dunque l’idea del Villaggio irlandese in cui per tre giorni sarà possibile assaporare e respirare insieme lo spirito d’Irlanda.

Sarannno offerti concerti di musica irlandese (ma non solo!) nei diversi ritrovi pubblici, si potrà mangiare specialità iralndesi nei ristoranti, degustare birre e Whiskey o cimentarsi in altre attività.....tra le quali non potevano mancare i tradizionali Workshops di musica irlandese.  

Saranno ospitati due gruppi che arriveranno direttamente dall'Isola verde, e i membri della Band dei Dixie Micks si sono offerti per i corsi di musica irlandesi. 

Programma


Corsi di musica irlandese:
Violino o mandolino: Paul Kelly
Flauto o whistles: Alan Doherty
Banjo, mandolino o chitarra: Gerry O'Meara
Canto accompagnato dal bodhran: DADGADMick McNamara 


Promotori

Associazione Culturale Glenfleadh
6950 Tesserete
www.facebook.com/glenfleadhirishvillage
glenfleadh@hotmail.com