I

sab 02.09.17 - dom 03.09.17

Tutto il giorno
4z

sab 02.09.17 - dom 03.09.17

Tutto il giorno

Lugano a 4 Zampe 2017

Lugano a 4 Zampe

Code e zampe all’arrembaggio per una due giorni spettacolare nella splendida cornice tra il parco Ciani e Rivetta Tell. Tantissime le novità nell’edizione 2017, tutte da provare guidati da professionisti: bambilty, agility, giochi, telepatia animale, gare di velocità, corse a 6 zampe e tanto altro…

Sabato si terrà infatti la tappa finale di Miss & Mister Dog Ticino 2017, presentata dal giornalista e animalista Edoardo Stoppa con la moglie Juliana Moreira.

La kermesse luganese regalerà inoltre a tutti la possibilità di vedere all’opera cani impiegati in attività sociali come l’unità cinofila delle guardie di confine, i Terranova alle prese con il salvataggio nautico e il progetto KRAX della Protezione Svizzera degli Animali PSA.

Il Centro Cinofilo Europeo darà invece la possibilità ai cani che amano stare a mollo di seguire un corso di acquaticità con il proprio cane e di partecipare alla gara di tuffi Splash Dog a Rivetta Tell. Gli interessati avranno al possibilità di provare la novità del momento nata sulle spiagge californiane: lo SUP (Stand Up Paddle).

Non è tutto… affascinanti balli con la pluripremiata campionessa del mondo Yvonne Belin, spettacoli di Agility e Disc Dog con il team del Mulino Prudenza che organizzerà per chi ha piacere di mettersi in gioco una gara di velocità con fotocellula.

Spazio anche per i bimbi interessati a conoscere il mondo del cane: a loro sarà infatti dedicato un workshop organizzato della Protezione Svizzera degli Animali PSA per imparare il corretto approccio al mondo a 4 zampe. Trattasi di un corso di sensibilizzazione dove i ragazzi potranno imparare ad avvicinarsi al cane comunicando con lui correttamente. 

Per le vie del centro potrete ammirare la Passeggiata Levriera, promossa ormai da anni in varie importanti città europee. Un elegante corteo che ha l’obbiettivo di far conoscere la triste sorte dei levrieri Greyhound e Galgos, tanto belli e nobili quanto sfortunati.

La Vip Lounge ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica ticinese e non e dell’associazionismo tra i quali il direttore di Radio3i e di Teleticino Matteo Pelli, il giornalista e animalista Edoardo Stoppa con la moglie Juliana Moreira, il famoso addestratore Massimo Perla e… sorpresa!

Maggiori informazioni


Informazioni extra

Presente anche un'area espositiva e commerciale, un’area ristoro per bipedi e quadrupedi, ma soprattutto sarà possibile conoscere le tante realtà e associazioni che si occupano di rescue e di tutela degli animali


Promotori

Forza Rescue Dog
6900 Lugano
www. luganoa4zampe.ch
info@luganoa4zampe.ch