I

Hans  dinkelberg

Le diverse facce del libro in Piazza Buffi

L'edizione del Mercalibro avrà luogo con i soliti orari ma prevede partecipazioni e presenze straordinarie su cui attiriamo l'attenzione.

Nel corso del pomeriggio saranno presente la scrittrice Lorella Giacomini ed Cristiano Perli nel salottino letterario.

Lorella Giacomini leggerà le sue poesie e parlerà dei suoi libri pubblicati dalle Edizioni Fontana di Lugano. I suoi testi parlano dei principi fondamentali come la pace, la fedeltà nei compiti da svolgere, la fede, ecc. Tutti pensieri concreti, semplici e di facile comprensione.

Cristiano Perli, scrittore Bellinzonese DOC, torna con Terra Straniera dopo tre anni di pausa per degli studi che lo hanno distratto dal suo hobby di raccontastorie. Il suo stile narra storie prese a prestito dalla realtà, incastonate nella quotidianità a tal punto da farle sembrare vere.

In viaggio verso Mineo. Un'ulteriore gradita presenza, sostenuta anche dalla Biblioteca interculturale dela Svizzera italiana (BISI), quella dei ragazzi delle Medie che si apprestano ad intraprendere il loro viaggio al contrario: un viaggio verso sud, da Bellinzona alla Sicilia per visitare un campo che accoglie richiedenti d'asilo. Conoscere le storie di esseri umani meno fortunati, toccare con mano ciò che si apprende dalla stampa o si vede in televisione, farsi conoscere e condividere tempo prezioso sono gli obiettivi di questo gruppo di ragazzi tra i 14 e 15 anni e dei loro docenti fermamente convinti che né l’istruzione né l’educazione possono sfuggire al tema dell’immigrazione. Al fine di sostenere questo progetto invitiamo, coloro che sono sensibili al tema, a passare dalla loro bancarella.
 

Volantino


Informazioni extra

Apertura continuata dalle ore 11.00 - 18.00


Immagine:Flickr.com Hans Dinkelberg


Promotori

Ondemedia
Via magoria 10
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 210 60 40
www.ondemedia.com
piazza.magoria@gmail.com