Isa e154937.def.

Rileggendo Brahms

Tournée Orchestra della Svizzera Italiana

I tradizionali Concerti estivi dell’Orchestra della Svizzera italiana prendono avvio quest’anno in Valle Calanca . In questo prezioso contesto l’OSI e il direttore svizzero Philippe Bach si esibiranno per la serata conclusiva del Festival Calanca Demenga.

Solisti saranno due affermati violoncellisti svizzeri: Patrick Demenga e Thomas Demenga. Il programma, ispirato al tema del festival “contrasti”, presenta composizioni di stili ed epoche diverse: di Antonio Vivaldi (1678-1741) il Concerto per due violoncelli, archi e cembalo in sol minore RV531; del compositore ceco Antonìn Dvořák la Waldesruhe, una trascrizione per violoncello e orchestra dell’op. 68 (1883) e il Rondò in sol minore per violoncello e orchestra (1891).

Infine del compositore svizzero Othmar Schoeck verrà proposto il Concerto per violoncello e orchestra d’archi (1947), con passaggi di struggente malinconia rivolti al passato.


Entrata

Per il Concerto in Valle Calanca è possibile acquistare i biglietti in prevendita al sito www.ticketino.ch.

Per tutti gli altri Concerti l’entrata è libera.


Informazioni extra

Maggiori informazioni:

 

In collaborazione con FestiVal Calanca Demenga, Ceresio Estate, Musica in Villa Cagnola, Municipio di Giubiasco, Associazione Musica nel Mendrisiotto, Municipio di Brissago.


Promotori

Orchestra della Svizzera Italiana
via Canevascini 5
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 93 19
www.orchestradellasvizzeraitaliana.ch
info@orchestradellasvizzeraitaliana.ch
Fax. +41 (0)91 968 27 73