ven 16.06.17

20:30
Lucia cirillo foto fsqueglia

ven 16.06.17

20:30

Lascia la Spina, Cogli la Rosa

I Barocchisti della RSI si esibiscono in un concerto benefico al LAC a conclusione del quattordicesimo Simposio internazionale sui Linfomi a Lugano. Il programma, interamente dedicato a Georg Friedrich Händel comprende ouvertures, brani concertanti e una ricca selezione di arie di Bellezza e di Piacere tratti da Il trionfo del Tempo e del Disinganno. Quest’Oratorio, composto a Roma nel 1707, pone le basi dello stile italiano che accompagnerà Händel per tutta la vita e che farà di lui il più grande operista del Barocco.

Lucia Cirillo, mezzosoprano di fama internazionale, ha incarnato il ruolo di Piacere nella recente produzione scenica acclamata e presentata da I Barocchisti diretti da Diego Fasolis al Teatro alla Scala. L’auspicio per chi lavora a contatto con la sofferenza dei tumori e per tutto il nostro pubblico è di poter superare il testo della versione più tarda nell'opera Rinaldo, lascia ch'io pianga mia cruda sorte e lasciar avanzare il più rasserenante Lascia la spina, Cogli la rosa.

Flyer


Entrata

CHF 101.90 Categoria I Adulti
CHF 81.90 Categoria I AVS e Studenti

CHF 81.90 Categoria II Adulti
CHF 61.60 Categoria AVS e Studenti

CHF 61.60 Categoria III Adulti
CHF 41.20 Categoria AVS e Studenti


Informazioni extra

Soci del Club Rete Due:
riduzione del 50%
sul prezzo del biglietto, acquistandolo alla biglietteria LAC o telefonando al +41(0)58 866 42 22

Prevendita biglietti online:
Lugano LAC
Ticketcorner


Diego Fasolis
Unisce alla versatilità e al virtuosismo un rigore stilistico estremamente apprezzato da pubblico e critica internazionali. Dal 1986 collabora in seno alla Radiotelevisione svizzera, dal 1993 è maestro stabile dei complessi vocali-strumentali della RSI e dal 1998 de I Barocchisti. In qualità di maestro ospite collabora con complessi quali il RIAS Kammerchor di Berlino e i Sonatori de la Gioiosa Marca, con orchestre e cori di teatri quali Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma e Arena di Verona, oltre che con le maggiori orchestre svizzere.

Lucia Cirillo nata a Crema,  consegue il diploma di maturità classica compiendo parallelamente Gli studi musicali sotto la guida di Luigi Rossi Presso l'Istituto Civico Musicale "L. Folcioni "di Crema e di Aldo Minella Presso la Civica Scuola di Musica di Milano, diplomandosi in chitarra classica Presso il Conservatorio di Musica di Trento con il massimo dei Voti. 


Promotori

RSI - Rete Due
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 95 49
retedue.rsi.ch
retedue@rsi.ch