I

gio 08.06.17 - ven 09.06.17

20:45
Cortile foto122 1

gio 08.06.17 - ven 09.06.17

20:45

Saggio di fine anno - teatro il Cortile

Al teatro il Cortile verrà presentato il saggio di fine anno degli allievi che hanno seguito i Laboratori teatrali e.s.teatro condotti da Emanuele Santoro.

Uno saggio-spettacolo che si propone, attraverso una serie di situazioni sviluppate su testi di Shakespeare, di fornire agli spettatori un quadro del genere di lavoro svolto dagli allievi. In scena Antonella Barrera, Valentina Barri, Matteo Martelli, Franco Besomi, Tiziana Jurietti, Barbara Bragonzi, Sara Fedele, Sergio Volo, Antonino Amato. I laboratori riprenderanno nel prossimo mese di ottobre e saranno aperti a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla recitazione, e si propongono di fornire al partecipante gli strumenti essenziali per la ricerca, lo sviluppo e il potenziamento delle proprie capacità espressive.

Attingendo principalmente al metodo Stanislavskij-Strasberg, si affronta il lavoro dell'attore nelle sue parti essenziali: rilassamento e concentrazione, espressività del corpo e della voce, dizione, improvvisazione, analisi del testo, lavoro sul personaggio e sulle scene.

Un percorso pratico, in una dinamica di continuo confronto con se stessi e con gli altri, che prevede l'allestimento di uno spettacolo di fine anno. A tutti i partecipanti ai laboratori si offre la possibilità di seguire da vicino le produzioni della e.s.teatro e, eventualmente, collaborare in varie vesti.


Promotori

Teatro Il Cortile e.s. teatro
Via Boscioro 18
6962 Viganello
Tel. +41 (0)91 922 22 00
www.ilcortile.ch
info@ilcortile.ch