I

sab 17.06.17

10:00 - 18:00

dom 18.06.17

10:00 - 17:00
Testata pagina fb

sab 17.06.17

10:00 - 18:00

dom 18.06.17

10:00 - 17:00

TicinoSport 2017

TicinoSport avrà luogo per onorare il significato originale della parola sport, comparsa per la prima volta quasi 500 anni fa.
Difficile spiegare in poche parole di cosa si tratti perché non è esattamente una Fiera e neppure un torneo. Però non è nemmeno semplicemente un evento. Sicuramente è una festa dello sport che con il suo linguaggio semplice e diretto vuole lanciare un messaggio: Lo sport aiuta a crescere con il sorriso!

Lo scopo non è far crescere dei Campioni, ma delle persone. Se poi tra loro ci sarà anche qualcuno dotato di talento che in futuro potrà davvero diventare una star, tanto meglio. L’obiettivo principale è però aiutare i ragazzi, nel loro percorso di crescita umana, scolastica e sociale, attraverso lo sport.

Molti gli atleti che si sono messi a disposizione e che animeranno con il loro entusiasmo e le loro qualità l’area di Melide. Frizzanti e coinvolgenti le discipline sportive presenti. Tra quelle già confermate possiamo elencare: Parkour, CrossFit, Beach Tennis, Stride, Skate Freestyle, Scherma giapponese, Aeromodellismo, Weightlifting, Danza, Stand Up Paddle, Zumba, Pilates, Ball Machine, Indiaca, Kangatraining, Cani da ricerca molecolare (perché anche gli animali si allenano divertendosi grazie allo sport) e, novità assoluta, Street Billiard. Si potrà inoltre sperimentare un Circuito propriocettivo e vedere all'opera un giovane costruttore di canoe in legno.


Ticinosport è una manifestazione che vuole perseguire l’obiettivo di valorizzare le risorse sportive e ricreative del territorio basandosi su quanto le strutture già offrono ed ampliando l’offerta con alcune installazioni temporanee che renderanno l’esperienza emozionale ancora più intensa


Promotori

Ticino Sport
via ai Chiossi 20
6518 Gorduno
www.ticinosport.com
redazione@ticinosport.com