I

mer 12.07.17 - sab 15.07.17

Tutto il giorno
Duo3

mer 12.07.17 - sab 15.07.17

Tutto il giorno

Xstream

Lugano Buskers Festival

Xstream è un lavoro su disequilibrio estremo e flusso continuo. Quattro artisti su musica live attraversano le loro storie, frammenti di racconti per mostrare corpi che agiscono su uno spazio che si trasforma, un flusso in divenire tra musica teatro danza e circo, i performer si muovono dando la percezione di essere continuamente in bilico o in spostamento, sospesi tra sogno e realtà, in un vortice di idee, parole, musica e movimento inarrestabili.

Esplorazione di estremi tra lentezza e velocità, terra ed aria, suono e silenzio, la cadenza diventa veloce, il ritmo incalza, forse un attimo di pausa aiuta il respiro: uno, due, tre... si ricomincia. Il desiderio di spingersi oltre il limite, tra reale e virtuale, rimanendo nel flusso continuo del tempo e della ripetizione, a tratti tutto ripreso per espandersi in diretta sui social.

Il concetto di estremo è connaturato con quello di acrobata, la cui etimologia greca ci consente di investigare tra altezza, estremità e movimento, tra camminare sulle estremità, mani e piedi, sulle punte, o procedere verso l'alto in equilibrio su un cavo d'acciaio o un palo che ci indica una direzione o che porta ad una sfida estrema tra danza acrobatica e musica elettronica.

Mutare le altezze e il ritmo costantemente, così da cambiare il punto di vista come in un flusso della mente.

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch.


Informazioni extra

Il libretto cartaceo del busker con tutto il programma completo sarà in vendita presso gli sportelli e nelle location del festival. Costo del libretto: offerta libera (consigliamo: dai 2.- in sù). Se sostenete l'Associazione Lugano Buskers siete molto belli!


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch