I

mer 05.07.17 - gio 31.08.17

Tutto il giorno
Estival mostra

mer 05.07.17 - gio 31.08.17

Tutto il giorno

Estivalove

Estival Jazz, la più blasonata manifestazione dell'estate luganese, ogni anno offre e colleziona immagini catturate dal suo prestigioso palcoscenico musicale inserito, con una formula abusata ma sincera, nella suggestiva cornice di Piazza della Riforma: il cuore della città. Un cuore che palpita a pieno regime a poche ore dall'inizio dei concerti anche grazie all'originale proposta dell'inaugurazione della mostra

Estivalove

una significativa esposizione che invita a riflettere sull'affascinante simbiosi fra musica e arti visive. La mostra verrà inaugurata Mercoledi 5 luglio alle 18.00 a Lugano nella Galleria Zenzero (Crocicchio Cortogna 2). Per l'occasione sarà possibile ammirare le foto di Maurizio Molgora accanto agli acquarelli di Alessando Curadi con l'aggiunta di un'emblematica e storica testimonianza scattata nel 1987 da Maurizio Gonnella.

Flyer


Informazioni extra

Orario di apertura:
Ma - Sa: 09.30 - 17:30

Alessandro Curadi sarà presente durante il mese di Luglio durante gli orari di apertura, previo appuntamento.


Alessandro Curadi dal 2000 non manca a un'edizione dal 2000 per ritrarre i musicisti durante i concerti: dipinge in condizioni del tutto precarie di luce e di spazio, in mezzo alla gente, in pose quasi acrobatiche per tenere in equilibrio fogli colori acqua e pennelli: un reporter pittorico che ha ritratto i più importanti musicisti del Jazz e del Rock internazionali.

Maurizio Molgora, graphic designer nel campo della comunicazionedopo qualche esperienza nella pittura neo-espressionista ha scelto di dedicarsi alla fotografia, disciplina che affianca a grafica e illustrazione nella sua attività professionale con una ricerca personale innestata nel quotidiano. Insofferente alle categorie, evita le trappole intellettuali ed estetiche con una sorta di fotografia punk.


Promotori

Zenzero Art Gallery
Crocicchio Cortogna 2
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 924 00 11
https://www.zenzeroartgallery.com
info@spaziozenzero.com