Immagine

Sonorità

Concerto con l’Ensemble Ticino Musica e il laboratorio di musica contemporanea

Per la prima volta nella sua storia, Festival Ticino Musica fa tappa al Museo Vincenzo Vela con un originalissimo concerto di musica contemporanea. Quello che si potrà ascoltare nelle sale del Museo è soltanto la punta dell'iceberg di un processo artistico e creativo che nasce all'interno del laboratorio di musica contemporanea, diretto dal compositore ticinese Oscar Bianchi.

Assieme al danese Simon Steen-Andersen, i partecipanti del Masterclass di composizione realizzeranno alcuni brani inediti ("miniature"), creati in collaborazione con gli strumentisti e ispirati proprio agli spazi e alle opere del Museo Vincenzo Vela.I brani saranno impreziositi da interventi site-specific della coreografa e danzatrice Alessia Della Casa, che ha seguito i musicisti e i compositori nel processo creativo all'interno del laboratorio di musica contemporanea del Festival Ticino Musica. 

Concerto di musica contemporanea con l'Ensemble Ticino Musica e il laboratorio di musica contemporanea, composto dai partecipanti ai corsi di alto perfezionamento di Arturo Tamayo, la direzione Oscar Bianchi e Simon Steen-Andersen, composizione. Il concerto vedrà la partecipazione di TicinoInDanza con Alessia Della Casa.


Informazioni extra

Maggiori informazioni:

Museo Vincenzo Vela
Casella Postale 8
Largo Vincenzo Vela 5
6853 Ligornetto - Svizzera
Numero telefonico +41 (0)58 481 30 44 - 40

e-mail 


Immagine: www.Flickr.com - Alan Levine 


Promotori

Museo Vincenzo Vela
Largo Vela
6853 Ligornetto
Tel. +41 (0)58 481 30 44
www.museo-vela.ch