I

sab 19.08.17

12:00 - 19:00
Graffiskate 23 ascona ticino 2017

sab 19.08.17

12:00 - 19:00

GraffiSkate23

Associazione Skatepark Ascona

Torna dopo 3 anni di pausa uno degli eventi giovanili più apprezzati nel Locarnese, Graffiskate, la manifestazione tradizionalmente organizzata da Dario e/o Tazebau e che giunge quest’anno alla sua 23ª edizione. Si svolgerà il 19 agosto allo Skatepark Ascona (zona Siberia) con qualche novità di rilievo. Innanzitutto sul fronte dell’organizzazione, che è stata assunta congiuntamente da Diario e/o Tazebau e dall’Associazione Skatepark Ascona: una comunione di intenti su cui stanno germogliando diverse idee interessanti, ma per la cui attuazione servono singoli e gruppi disposti a mettersi in gioco.

Il primo fronte è quello “artistico-pittorico”, legato ai graffiti o murales che dir si voglia. Saranno messi a disposizione due pannelli di 5 metri lineari che consentiranno a gruppi di ragazzi di sfogare la creatività e stupire i presenti con le loro opere. Gli interessati si annuncino a info@tazebau.ch, oppure chiamando lo 091 756 15 45 (orari d’ufficio). Ovviamente lo Skatepark attiguo alla pista sarà appannaggio degli skater, che potranno evolvere con le loro figure e partecipare, nel pomeriggio, ad un contest organizzato dall’Associazione Skatepark Ascona.

La superficie della pista sarà invece divisa in due e darà spazio da una parte a giovani gruppi musicali che avranno l’opportunità di esibirsi su un palco, e dall’altra agli appassionati di monopattino, per i quali verrà allestito un Pump Track sullo stile di quello recentemente realizzato nella Rotonda di Piazza Castello a Locarno. Per quanto riguarda la parte musicale, gli organizzatori sono alla ricerca di gruppi giovanili emergenti, alle prime armi, possibilmente del Locarnese. Oltre al palco, essi potranno usufruire di un impianto audio e di un tecnico. Dalle 13 alle 18 sono previste esibizioni di 4 gruppi per una durata di circa 45’ l’una. Anche in questo caso bisogna annunciarsi al più presto per e-mail o telefonicamente.

Non è tutto, perché verrà anche creato un mercatino merceologico gratuito per esporre e vendere oggetti legati al mondo giovanile. Una dozzina gli stand a disposizione, da prenotare scrivendo e chiamando dove già indicato. Il sottofondo musicale verrà inoltre curato da Radio Fiume Ticino, mentre la parte "food & beverage" sarà a cura del ristorante della pista. Gli organizzatori ringraziano il Comune di Ascona per il sostegno – anche nel rinnovamento dello Skatepark – e per la messa a disposizione di tutto il materiale.

Maggiori informazioni
Email: info@tazebau.ch 
Tel.: +41 (0) 91 756 15 45
Facebook: GraffiSkate23


Immagine: Facebook.com


Promotori

Associazione Skatepark Ascona
Via San Materno
6612 Ascona