Note al tramonto

ll mare in mezzo alle terre

Note al Tramonto 2017

L’edizione 2017 della rassegna concertistica Note al Tramonto dell’Associazione Aurofonie sarà dedicata al tema del Mediterraneo. Il bacino del Mediterraneo è un territorio che non ha eguali nel mondo in quanto a pluralità e varietà di stili ed espressioni sonore. Sin dai tempi antichi, il Mediterraneo è stato solcato da uomini alla ricerca di novità e conquiste, animati dal desiderio di conoscenza e di dominio: il mare è stato, allo stesso tempo, un confine e un punto di unione per i popoli che si sono affacciati sulle sue coste.

Il concerto è un viaggio che attraversa diverse epoche musicali, toccando linguaggi e tradizioni di musiche diverse dei paesi mediterranei, spaziando dalla musica lirica a quella popolare. Da questa escursione musicale dovrebbe emergere il desiderio di rinnovare l’auspicio di una coesistenza costruttiva e di cooperazione nella società cosmopolita, al fine di promuovere e contribuire al dialogo interculturale. La protagonista di questo viaggio è la soprano serba Sandra Ranisavljevic. Grazie alle sue origini e alla sua duttilità vocale, riesce ad interpretare un vasto repertorio musicale che spazia dalla musica operistica, cameristica e liederistica, alla musica contemporanea a quella tradizionale-folkloristica. 

Sandra Ranisavijevic nel 2013 conclude il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana

Programma


Sandra Ranisavljevic, soprano 
Matteo Sarti, pianoforte


Promotori

Associazione Aurofonie
6900 Lugano
www.aurofonie.ch
info@aurofonie.ch