mer 06.09.17

18:30 - 21:30
Copia di 854 0343%e2%88%8fmaffei low

mer 06.09.17

18:30 - 21:30

Comprendere comportamenti e valori per assortire team efficaci

Il coach, che operi all’interno di aziende o altri contesti organizzati, può osservare quanto spesso i comportamenti individuali delle persone – o quelli specifici di un team – possano divergere ed entrare in conflitto con quelli collettivi dell’insieme. Se le divergenze non vengono trattate e risolte, le posizioni si radicalizzano, il clima di collaborazione viene compromesso e presto ne risentono l’efficienza e i risultati aziendali. È allora utile al coach comprendere quali sono tipicamente le macro- e micro-aree di attenzione nello svolgimento di un mandato in azienda (o altro contesto organizzato). Questo permette di esplorare la situazione con le domande più appropriate per individuare le radici dei comportamenti disfunzionali e facilitare la rigenerazione di motivazioni e comportamenti costruttivi. 

L’intervento, condotto da Paolo Marinovich, Coach e Consulente senior di direzione aziendale, si rivolge principalmente a coach e professionisti della formazione, ma interessa anche manager, imprenditori e, non secondariamente, neodiplomati e neolaureati che hanno appena iniziato la vita aziendale o vi si stanno avvicinando. 

Programma:
18.30 - 18.45 Accoglienza 
18.45 - 19.00 Aggiornamenti ICF 
19.00 - 20.30 Workshop Comprendere comportamenti e valori per assortire team efficaci 
20.30 - 21.30 Networking e apéro


Entrata

CHF 10.- ICF Svizzera 
CHF 20.- Membri ICF Global 
CHF 30.- Non membri



Paolo Marinovich dopo la laurea in ingegneria al Politecnico di Milano, ha svolto un lungo percorso da manager nell’industria, con responsabilità crescenti fino a ruoli apicali. Dal 2011 si è dedicato al coaching professionale, seguendo un rigoroso percorso di studio e approfondimento, anche nelle aree del team coaching e della PNL. 

Nella sua precedente attività, alla guida di realtà italiane e internazionali (nei Gruppi ITT Corporation e AristonThermo), Paolo Marinovich ha affrontato, tra l’altro, temi di strategia, gestione di progetti e change management, con gli aspetti correlati di leadership e motivazione di team, di gestione dell’energia e del tempo, in diverse situazioni di evoluzione e trasformazione. 

Dal 2011 ha lavorato prevalentemente in Italia, in aziende industriali dei settori automotive, elettromeccanico, agroalimentare e farmaceutico, in aziende di servizi e della PA, anche come formatore executive. Ha svolto progetti di consulenza anche all’estero. 


Promotori

International Coach Federation
6900 Lugano