gio 03.08.17

21:00
 4665351

gio 03.08.17

21:00

Gabriele Donati trio

Concerto estivo straordinario

Normalmente la programmazione musicale a Jazz in Bess si ferma per la pausa estiva ma, come spesso accade in ambito musicale, possono accadere dei piacevoli imprevisti.

Infatti il contrabbassista luganese Gabriele Donati, newyorchese d’acquisizione, è solito trascorrere un periodo di vacanze in Ticino e da qualche tempo ha la simpatica abitudine di farsi accompagnare da un paio di musicisti per far conoscere loro questa parte d’Europa. 

La formazione:
Pete Van Nostrand
, batteria
Harry Allen, sassofono tenore
Gabriele Donati, contrabbasso


Entrata

CHF 15.- entrata (compresa una consumazione al bar)


Informazioni extra

L'entrata è comprensiva di una prima consumazione al bar.


Gabriele Donati:
Classe 1974, arriva a New York per la prima volta nel 1995, dopo la maturità linguistica e si diploma in contrabbasso nel 2000. In seguito si sposta a Los Angeles, poi torna in Europa fino al 2003 ed infine ancora a New York dove vive attualmente ad Harlem, suonando in vari club e ristoranti. Ha anche un’attività accessoria nel campo della grafica. 
Si è sempre attorniato da musicisti che come lui condividono una passione per lo swing e il repertorio del Great american Songbook. 

Pete Van Nostrand:
Batterista originario di Binghamton, NY e giunge nella grande mela nel 2000, dove ha collaborato con musicisti del calibro di Gerald Clayton, Paula West e più recentemente con Kenny Barron, Jimmy Heath e Natalie Cole. Batterista ispirato dai grandi maestri è richiestissimo come side man, pur avendo diversi progetti a suo nome. 

Harry Allen:
Nato a Washington D.C. nel 1966, cresce a Los Angeles e si diploma nel 1988 presso l’università di Rutgers nel New Jersey. Ora risiede a New York ma ha suonato il sax tenore in tutto il mondo con, tra gli altri, musicisti del calibro di Hank Jones, Ray Brown, Kenny Burrel, Herb Ellis. Questo la dice lunga sui suoi gusti musicali che coincidono sicuramente con quelli dei suoi comprimari con cui suonerà a Jazz in Bess. 


Promotori

Jazz in Bess
Via Besso 42A
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 521 92 93
www.jazzinbess.ch
jazzinbess1@gmail.com