I

ven 18.08.17

20:30
Img 0688

ven 18.08.17

20:30

Concerto per pubblico e orchestra

Orchestra Mandolinistica di Lugano

Un concerto un po' particolare...Alternati ai brani strumentali, infatti, verranno proposte canzoni che potrete cantare in coro, servendovi dei testi che vi verranno distribuiti.

Maggiori informazioni


L’attività dell’Orchestra mandolinistica di Lugano è organizzata in due stagioni ben distinte. La prima è quella che segue il calendario scolastico, da settembre a giugno, in vista dei due appuntamenti maggiori: i concerti di primavera, con l’importante concerto di Gala e i concerti natalizi. La seconda “stagione è  quella estiva.
I due momenti dell’OML sono contraddistinti da caratteristiche musicali differenti e da scelte di repertorio mirate, per il tipo di concerti da proporre.
Dopo lo stile più serioso e anche impegnativo, terminatosi con il concerto di gala, vi saranno proposte estive con i tradizionali appuntamenti di metà luglio e agosto. 
Anche quest’anno, la direzione sarà affidata al vice maestro Nicola Buehler.
Come di consueto,  verrà presentato un filone di brani freschi, leggeri e popolari consoni a questi eventi estivi con l’aggiunta di brani da cantare con la formula, ormai da molti apprezzata, dei Concerti per pubblico e Orchestra .

Accanto a brani tradizionali (dall’Andalusia al Sudamerica, dal Brasile all’Ungheria), verrà proposta una nuova composizione molto simpatica di Mauro Pacchin, che, nonostante aver smesso con la direzione dopo 25 anni, è sempre vicino all' Orchestra Mandolinistica di Lugano e ci dimostra il suo affetto.

Da segnalare poi  l’esecuzione da parte di Tatjana Osipova (la maestra ufficiale dell'orchestra) di due brani di bravura: i turbini vorticosi di note in successione e i passaggi virtuosistici di Carnevale di Venezia di Paganini e della celeberrima Ciarda di Vittorio Monti lasceranno il pubblico senza fiato.

L' Orchestra Mandolinistica di Lugano spera che con queste premesse, venga  una gran voglia di andare ad ascoltarli  e  cantare insieme a loro.


Promotori

Orchestra Mandolinistica di Lugano
6900 Lugano
www.oml.ch
info@oml.ch