I

dom 27.08.17

09:00 - 16:00
Blenio festival   nara bike 2008 052

dom 27.08.17

09:00 - 16:00

Blenio Festival 2017

Ritorna il tradizionale mercato con i prodotti locali della Valle di Blenio.

Un appuntamento molto atteso in valle anche perché si tratta di una vera sagra rurale, organizzata dal gruppo manifestazioni Amici del Nara, che accanto alle specialità gastronomiche offre la possibilità di ammirare e comperare dei prodotti artigianali esposti nelle numerose bancarelle presenti a Cancorì, presso la stazione intermedia della seggiovia.

Per l’occasione presso il Ristorante la Pernice sarà in funzione sulla terrazza una fornita griglia con contorno, oltre alla cucina del Ristorante con i suoi piatti tradizionali; il tutto accompagnato dalla musica sulla terrazza all’esterno che avrà come corollario il mercatino con prodotti tipici, dal miele ai diversi formaggi d’alpe, dai vini ai liquori, dagli estratti d’erbe e prodotti cosmetici naturali ai dolci, per poi proseguire con le creazioni artigianali. Parallelamente, per chi vorrà salire in quota da Cancorì all’alpe di Nara, la 2° seggiovia sarà in funzione per tutti gli amanti di MTB, Downhill, Parapendio o semplicemente per chi volesse fare una bellissima passeggiata nel bosco nero.

La giornata sarà animata dai campionati svizzeri di Monociclo, da musica con Ballo Country, da Zumba e dai Corni delle alpi di Corzoneso, inoltre, nell'ambito delle tradizioni svizzere, ci si potrà cimentare con il lancio della pietra e la lotta svizzera per i bambini.

Ulteriori informazioni riguardanti l'evento http://www.nara.ch


Informazioni extra

Considerata la mancanza di grandi aree per i posteggi in quota, si consiglia di usare la 1° sezione della seggiovia che sale da Leontica a Cancorì che per l’occasione sarà gratuita.


Immagine: Flickr.com - Blenio Festival


Promotori

Amici del Nara SA
6716 Acquarossa
Tel. +41 (0)91 871 11 11
http://www.nara.ch/
info@nara.ch