Sportissima

Sportissima 2017 - Tenero Contra

La tredicesima edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti, si svolgerà in sette località ticinesi. L’obiettivo principale della giornata è di promuovere il movimento a tutte le età, in innumerevoli discipline sportive.

Oltre alle attività da provare, si potrà assistere, nell'arco della giornata, a varie esibizioni; saranno inoltre presenti un villaggio per bambini dai 4 agli 8 anni e vari stand (arbitraggio, curling, Corsa della speranza).
Testimonial della manifestazione saranno Ajla Del Ponte e Deborah Scanzio. Ajla, atleta dell’Unione Sportiva Ascona che ha partecipato ai Giochi olimpici di Rio nel 2016 ed è detentrice del premio “Miglior sportiva ticinese 2016”, sarà presente sulla pista d’atletica e, dalle 11.30 alle 13.30, allo stand CST; Deborah, atleta di Faido con una medaglia di bronzo ai mondiali (specialità gobbe), tre Olimpiadi consecutive alle spalle e una quarta nel mirino, sarà presente in piscina con i suoi compagni della Federazione Sci Svizzera Italiana che si esibiranno sulla spettacolare rampa durante la giornata e, dalle 11.30 alle 13.30, allo stand CST.

Sportissima vuole promuovere uno stile di vita sano, fatto di una regolare attività fisica, idealmente 30 minuti al giorno.

Maggiori informazioni

Programma Tenero - Contra


Informazioni extra

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

Infopoint: Entrata principale Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero (CST).

Alcune buvette saranno in funzione tutto il giorno; per pranzo, dalle 11.30 alle 13.30, sarà organizzata una maccheronata dal CST sotto il portico della palestra Gottardo (costo: fr. 6.-, bibite escluse).

Spogliatoi e docce saranno a disposizione dei partecipanti.

Il CST è una zona senza fumo; al CST è inoltre vietato l’accesso ai cani.

Ogni partecipante è individualmente responsabile in caso d’infortunio e/o incidente che dovesse accadere durante lo svolgimento delle attività.

Durante l'evento verranno realizzati video e foto che saranno utilizzati per promuovere Sportissima.


Promotori

Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport
Residenza governativa
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 814 44 50
www.ti.ch/decs
decs-dir@ti.ch