Immagine flickr.com   irene grassi

La Fiaba Nel Bosco

Il percorso:
La passeggiata alla scoperta della “fiaba”  ha sede nei boschi del demanio forestale della Rovagina, nel Comune di  Morbio Superiore-Breggia. In questo luogo è stato allestito in sicurezza un percorso circolare della lunghezza di 1’300 metri.

La fiaba:
La fiaba, ambientata nel bosco, è stata scritta dagli allievi della scuola elementare di Arogno, coadiuvati dalla loro maestra Daniela Jeanmaire. Il contenuto della storia è ricco di sorprese e avvincerà in particolare i visitatori più piccoli.

Invito:
L'invito è rivolto a tutti e, in particolare, ad allievi e maestri, bambini e genitori, nonni e nipoti, gruppi, enti ed associazioni.


Informazioni extra

Quando:
l’iniziativa prenderà avvio l’8 settembre  e terminerà il 9 ottobre 2017 e si potrà accedere al percorso guidato le sere (dalle ore 20.00 alle ore 23.00) dal mercoledì al sabato
Con il calare della notte, i gruppi di visitatori  potranno seguire a piedi un sentiero lungo il quale sono posti dei pannelli, da 3 a 10 metri quadrati, raffiguranti la  fiaba che si illumineranno,  come una sorta di lanterna magica, al loro passaggio, azionati da sensori di movimento.
Alcune postazioni, dotate di un dispositivo audio, racconteranno la storia.

Il libro:
La fiaba, per coloro che fossero interessati, è disponibile in versione cartacea  in uno splendido libro intitolato: “Il Segreto di Devoggio” edito da Fontana Edizioni. Le belle illustrazioni realizzate dalla grafica Valentina Pellandini sono state riprese e riprodotte sui pannelli del percorso. 

Prenotazioni
Altre info: www.supersaas.it
 

Come raggiungere il luogo con i mezzi pubblici:
L’imbocco della Valle di Muggio dove si trova l’inizio del percorso si può raggiungere anche con autopostali.
Sul tratto da Morbio Superiore verso la valle, sono stati posizionati numerosi cartelli segnalatori con l’indicazione “La Fiaba nel Bosco”.


Immagine: www.flickr.com - Irene Grassi


Promotori

Comune di Chiasso
via Dante Alighieri 3b
6830 Chiasso
Tel. +41 (0)91 695 08 20 / 21
www.chiasso.ch
cultura@chiasso.ch
Fax. +41 (0)91 695 08 49
Contatto: Cultura