mar 10.10.17

20:30
Home betes amour

mar 10.10.17

20:30

Solo bêtes d'amour

Rassegna Home

Motoperpetuo 

Una serenata, una dichiarazione, una promessa d’amore. Manuela Bernasconi esplora i temi dell’assenza, della solitudine, del vuoto, dell’attesa: persona e amore, il suo passaggio attraverso il tempo.
Nessuna appendice, nessun effetto speciale. Lo spettacolo affronta la vastità del linguaggio coreografico della danza contemporanea, creando regole che permettono al movimento danzato di diventare comunicativo, attraverso una struttura drammaturgica emotiva e definendo una relazione con lo spettatore intima e personale. L’intenzione è quella di aprire un canale attraverso il quale la danza possa essere narrativa, fruibile e intuitiva e al tempo stesso poetica, sottile e soggettiva, lavorando con la tensione del movimento, la sua densità e il ritmo, accompagnando lo spettatore dentro alla materia del corpo.


Entrata

Intero: CHF 20.– / CHF 15.– con Lugano Card e Lugano Card City
Ridotto AVS e AI: CHF 15.– / CHF 10.-- con Lugano Card e Lugano Card City
Giovani < 26: CHF 10.– / CHF 7.– con Lugano Card e Lugano Card City


Informazioni extra

Prenotazioni e prevendite:

Biglietteria.ch

Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 48 00
sportello.foce@lugano.ch
Lun - mer - ven: 08:00-12:00 / 13:30-17:30
Mar - gio: 08:00-18:30
Sab - dom: 13:30-18:30


Di e con: Manuela Bernasconi 
Collaborazioni alla creazione: Felix B.Q., Nuria Prazak, Francesca Sproccati.

Rassegna Home
Le nuove produzioni teatrali della Svizzera italiana 
Cresciuta in modo esponenziale la scena teatrale ticinese ha trovato casa presso il Teatro Foce già dall'inizio degli anni Novanta. Nel 2011 il faro puntato sulla produzione teatrale della Svizzera italiana ha dato origine alla rassegna Home. La rassegna presenta al pubblico in maniera unitaria la ricchezza creativa della compagnie teatrali presenti sul territorio ticinese. 
Il punto forte di Home, giunta alla settima edizione, consiste nell'offrire una pluralità di temi, con modalità e stili molto diversi tra loro. Home è una rassegna per sua natura caleidoscopica, fatta di linguaggi teatrali disparati e in cui i generi spesso si fondono: dal teatro fisico a quello di parola, dalla commedia alle marionette per adulti, da lavori ispirati al site-specific ad altri ispirati alla danza o al canto. Continua nella nuova stagione la preziosa collaborazione e il fecondo intreccio con l'offerta di LuganoInScena, che contribuisce alla crescita della produzione locale.



Promotori

Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch