sab 09.12.17

20:30

dom 10.12.17

18:00
Immagine

sab 09.12.17

20:30

Cattiverie

Rassegna Home

Teatro d'Emergenza 
Scritto e diretto da Luca Spadaro 

Cattiverie, ovvero tre pezzi brevi per capire chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e per risolvere una volta per tutte i sempiterni problemi che attanagliano l’umanità, sarà nuovamente in scena al Teatro Foce.

Luca Spadaro mette in scena una commedia, o meglio un varietà, che racconta il peggio dell’Umanità e lo fa nel solo modo che ci concede la nostra epoca: con sventata allegria.
“Siccome il Teatro ormai è morto (o almeno così ci hanno detto) agli attori non rimane che gettare la maschera e occuparsi di massimi sistemi. Dunque in poco più di un’ora noi risolveremo i tre grandi problemi che da sempre attanagliano l’umanità: la povertà, la violenza dell’uomo sull’uomo, lo smaltimento delle vittime. Poiché se la nostra epoca, così brillante e disincantata, ci ha insegnato qualcosa è che non c’è nessuna catastrofe tanto grave che non si possa aggiustare con quattro battute, due canzoncine e un balletto.”

Così dice l’autore e regista Luca Spadaro e poi si interroga “Può il Teatro, nell'epoca del disimpegno e dell’individualismo più solipsistico, fungere da specchio capace di catturare la nostra immagine più segreta, trasformandosi in un un momento di confronto con le nostre contraddizioni più basiche e inconfessabili?”


Entrata

Intero: CHF 20.– / CHF 15.– con Lugano Card e Lugano Card City
Ridotto AVS e AI: CHF 15.– / CHF 10.– con Lugano Card e Lugano Card City
Giovani < 26: CHF 10.– / CHF 7.– con Lugano Card e Lugano Card City


Informazioni extra

Prenotazioni e prevendite:

Biglietteria.ch

Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 48 00
sportello.foce@lugano.ch
Lun - mer - ven: 08:00-12:00 / 13:30-17:30
Mar - gio: 08:00-18:30
Sab - dom: 13:30-18:30


Con Sebastiano Bottari, Matteo Ippolito, Silvia Pietta, Massimiliano Zampetti
Cantante: Valentina Londino 
Scenografie: Giulia Breno
Costumi: Alberto Allegretti
Assistente alla regia: Barbara Mattavelli

Con il contributo della Repubblica e Cantone del Ticino - Fondo Swisslos.

Rassegna Home
Le nuove produzioni teatrali della Svizzera italiana 
Cresciuta in modo esponenziale la scena teatrale ticinese ha trovato casa presso il Teatro Foce già dall'inizio degli anni Novanta. Nel 2011 il faro puntato sulla produzione teatrale della Svizzera italiana ha dato origine alla rassegna Home. La rassegna presenta al pubblico in maniera unitaria la ricchezza creativa della compagnie teatrali presenti sul territorio ticinese. 
Il punto forte di Home, giunta alla settima edizione, consiste nell'offrire una pluralità di temi, con modalità e stili molto diversi tra loro. Home è una rassegna per sua natura caleidoscopica, fatta di linguaggi teatrali disparati e in cui i generi spesso si fondono: dal teatro fisico a quello di parola, dalla commedia alle marionette per adulti, da lavori ispirati al site-specific ad altri ispirati alla danza o al canto. Continua nella nuova stagione la preziosa collaborazione e il fecondo intreccio con l'offerta di LuganoInScena, che contribuisce alla crescita della produzione locale.



Promotori

Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch