Img 1135

Ferragosto alla Cascina d’Armirone

L’appuntamento presso l’Oratorio della Cascina d’Armirone alla Bellavista del Monte Generoso, in occasione della festa dell’Assunta, è una tradizione sentita e consolidata, che può essere anche colta da molti per trascorrere una giornata diversa sulla montagna, riscoprendo valori e ricordi del passato delle nostre genti. Il luogo privilegiato in cui sorge l’Oratorio è molto suggestivo e permette di godere di panorami magnifici e d’ammirare anche splendidi tramonti. 

La Fondazione Monte Generoso da anni si occupa d’organizzare per il 15 agosto una messa presso l’Oratorio e da un paio d’anni propone anche un piccolo programma ricreativo che comprende, tra l'altro, un mercatino con prodotti nostrani locali delle tre aziende attive nella zona della Bellavista del Monte Generoso: l'Agriturismo Dosso dell’Ora (fam. Marina e Franco Cereghetti), l'Alpe Grassa (fam. Cristina Valsecchi e Pietro Gerosa) e l'Azienda Agricola fam. Marisa ed Adriano Clericetti.

Programma:
17.00: Santa Messa celebrata da Don Claudio Premoli, arciprete di Mendrisio
17.45: aperitivo offerto dalla Fondazione Monte Generoso
dalle 17.45: presentazione progetto Cooperativa del legno Monte Generoso - Sig. Pietro Gianolli


Informazioni extra

La manifestazione si svolgerà solo in caso di bel tempo.

Per arrivare sul posto si può scegliere di partire a piedi da Mendrisio o da Castel San Pietro. In alternativa si può salire con il trenino a cremagliera fino alla stazione della Bellavista, o raggiungere in auto l’ampia zona di parcheggi che si trova alla Bellavista, per poi proseguire a piedi lungo la strada che conduce fino all’Oratorio, dove è stata anche allestita una zona pic nic.


Promotori

Fondazione Monte Generoso
Via Stradone 33a
6872 Salorino
http://www.fondazionemontegeneroso.ch