Supsi

La relazione positiva

Gestire con assertività le relazioni con gli stakeholder di un progetto

Per un project manager la gestione efficace dei rapporti interpersonali rappresenta un fattore cruciale e decisivo. Relazionarsi positivamente con interlocutori differenti, saper ascoltare le loro esigenze, gestire efficacemente situazioni critiche o conflittuali, sono tutti aspetti che costituiscono una parte importante nella pratica del project management.

Assertività, in ambito lavorativo, significa scegliere i comportamenti più efficaci, avanzare critiche in maniera costruttiva e risolvere i conflitti in modo positivo. Durante l’evento saranno condivise tecniche per gestire attraverso una modalità assertiva le relazioni interpersonali in ambito professionale. Destinatari: Professionisti che, nell'ambito della gestione di progetti, si relazionano con una pluralità di interlocutori.

Programma


Entrata

Gratuito per studenti CAS, DAS e MAS SUPSI
CHF 50.– per gli altri partecipanti


Informazioni extra

Iscrizioni:
Entro l'8 settembre
Formulario online
oppure scrivendo a: dti.fc@supsi.ch


Relatore:

Luca D’Elia
Parallelamente all'attività di consulenza, si occupa di docenza accademica, collaborando con diversi istituti e università, tra cui la Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM), Università Cattolica, Istituto Marangoni, Istituto Europeo di Design (IED), Accademia del Lusso.


Promotori

SUPSI Dipartimento tecnologie innovative
Via Cantonale 2C
6928 Manno
Tel. +41 (0)58 666 65 11
http://www.supsi.ch/dti
dti@supsi.ch