gio 28.09.17

21:00
Jean paul brodbeck trio by tobias stahel 121 bearbeitet

gio 28.09.17

21:00

Jean-Paul Brodbeck Trio @ Jazz in Bess

Dopo un’intensa attività quale sideman accanto a numerosi musicisti di caratura internazionale come Johannes Enders, Wolfgang Muthspiel, Billy Hart e Andy Scherrer, nel 2015 Jean-Paul Brodbeck fonda il suo trio svizzero, assieme al giovane e talentuoso contrabbassista urano Lukas Traxel (già visto a Jazz in Bess in un paio di progetti ) e il musicalissimo batterista Claudio Strüby, compagno abituale di avventura di Brodbeck negli ultimi 10 anni.

Jean-Paul Brodbeck: piano
Lukas Traxel: contrabbasso
Claudio Strüby: batteria

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 25.- 
CHF 20.- ridotti soci club Rete Due, soci Ass Jazzy-Jams
CHF 15.- AVS e studenti


Informazioni extra

Posti non numerati.


Jean-Paul Brodbeck, pianoforte e composizioni:
Classe 1974, Basilea, quale band leader ha all’attivo ben 8 CD e può vantare collaborazioni con, tra gli altri, Lionel Hampton, Herbie Mann, Andy Scherrer, David Liebmann, Nat Su, Matthieu Michel, Billy Hart, Jojo Mayer. Lo ricordiamo anche già a Jazz in Bess nel 2013 assieme al batterista ticinese Sheldon Suter.

Lukas Traxel, contrabbasso:
Classe 1993, Altrdorf, si è rapidamente conquistato una fama di sideman richiestissimo sulla scena elvetica, suonando con Colin Vallon, Tim Berne, Gerry Hemingway, Norbert Pfamatter. Abbiamo avuto il piacere di ascoltarlo anche a Jazz in Bess di recente, con il progetto di Maurus Twerenbold e nel trio di Marie Kruttli durante l’ultima edizione di Suisse Diagonales Jazz lo scorso mese di gennaio.

Claudio Strüby, batteria:
Classe 1980, Brunnen, si diploma in Pedagogia e performance musicale presso la scuola superiore di musica di Lucerna e nel 2011 ottiene una borsa di studio del canton Svitto per andare a New York.


Promotori

Jazz in Bess
Via Besso 42A
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 521 92 93
www.jazzinbess.ch
jazzinbess1@gmail.com