Sculture

Sagra Paesana di Fine Estate e Pentathlon del Boscaiolo

Torna a Novazzano la Sagra Paesana di Fine Estate.

Il programma della manifestazione prevede per venerdì l’inaugurazione con l’apertura dei bar e l’aperitivo in musica con il gruppo Sweaty Bells, una singolare Brass Band di giovani liceali ticinesi; la serata procederà poi con la grigliata e la musica del gruppo Le Gocce.

La giornata di sabato sarà dedicata alla 27a edizione del Pentathlon del Boscaiolo che torna nel Mendrisiotto, dopo quasi 10 anni d’assenza.

Durante la giornata, oltre alle gare di abilità per boscaioli, si svolgeranno tra le altre cose il Minipentathlon (gara non agonistica per i più piccoli), la gara di arrampicata (trofeo ASIF) e il concorso scultori con motosega.

Sarà inoltre possibile visitare il mercatino dell'artigianato e la fiera forestale, approfittando delle diverse offerte gastronomiche tra cui lo street-food del boscaiolo.

La giornata sarà allietata da Musica Unione Novazzano e dal suono dei corni delle alpi del gruppo Corni dal Generus.
Terminato il Pentathlon, dalle 17.00 aperitivo in musica con DJ Diesel e apertura della cucina con specialità alla griglia: a seguire, serata a suon di rock con il gruppo ticinese 70zone, band cover anni '70.

Il Comitato della Sagra Paesana è inoltre riuscito a portare due “chicche” alla manifestazione: per la curiosità di tutti i partecipanti, sarà stazionato un elicottero di ultima generazione della REGA mentre, in collaborazione con l’Esercito Svizzero e le Guardie di Confine, verrà ospitato il famoso drone che da diverso tempo solca i cieli del Mendrisiotto.

Locandina Sagra
Locandina Pentathlon


Informazioni extra

La gara si terrà nei prati situati fra via Casate e via Gall in un’area di verde di ca 25 mila metri quadrati.

La Sagra e il Pentathlon si terranno con qualsiasi tempo, essendo disponibili un capannone centrale e diversi punti ristoro coperti


Promotori

Sagra paesana di Novazzano
Via Motta G. 1
6883 Novazzano
www.sagrapaesana.ch

Assiociazione BoscoTicino c/o Federlegno
Casella postale 280 - Via Carona
6802 Rivera
www.federlegno.ch
info@federlegno.ch