I

Kamanche

Concerto di Musica Tradizionale Persiana

Inizia la Nuova Stagione Culturale, un po' anticipatamente in confronto agli scorsi anni, ma per dare spazio a questo importante e inedito concerto proposto dall’ Associazione "Casa della Cultura Persiana" di Lugano.

Si esibirà il gruppo Mashghe Eshgh, diretto da Kurosh Teimurzadeh che, dal 1999, unisce musica e poesia per celebrare alcuni dei più grandi mistici di tutti i tempi: Jalalludin Rumi, Hafez, Omar Khayyam e per diffondere il loro messaggio universale di armonia e pace fra tutte le religioni e le culture, come è tradizione delle confraternite sufi.

Locandina


Informazioni extra

Degustazione Persiana offerta alla fine del concerto


La Casa della Cultura Iraniana è un' Associazione Culturale senza scopo di lucro della quale fanno parte, oltre agli iraniani, numerosi cittadini svizzeri  e di altre nazionalità.
La comunità iraniana in svizzera, pur non essendo numerosa, è molto ben radicata ed inserita nella società. Le attività della Casa della Cultura Iraniana, oltre a trasmettere la memoria dell'antica e complessa cultura persiana tra la comunità e gli iraniani di seconda generazione, mirano in generale alla promozione dell'integrazione e dell'interazione tra le culture diverse presenti sul territorio al fine di migliorare la qualità della convivenza civile.

Kurosh Teimurzadeh nasce a Kermanshah (Iran) nel 1976.
Da quando frequentava la scuola elementare fa parte del gruppo del canto della scuola, Inizia a studiare e cantare ufficialmente nel 1995. Dal 1996 in poi incontra i Mahmud K., Montana Bahrami, Sodejf Rambod, Khorsand Puor  con i quali  comincia a perfezionare la tecnica. Da quella data collabora con la radio televisione iraniana.

Immagini: www.flickr.com - Sajjadi Livejournal


Promotori

Casa della Cultura Iraniana
Via Monte Boglia 6
6900 Lugano
seyedalih@gmail.com
Contatto: c/o seyed Ali Hosseini

Altracultura - Sala-Cine Excelsior
Via S. Franscini 10
6830 Chiasso
www.altracultura.ch
info@altracultura.ch