sab 07.10.17

14:00 - 18:30
Schermata 08 2457992 alle 6.49.11 pm

sab 07.10.17

14:00 - 18:30

Scrittori & Musica

Il Festival Scrittori & Musica, autentico mini-festival dell'espressione letteraria, della cultura e della musica, giunge alla sua quarta edizione. Si susseguiranno dibattiti, presentazioni e narrazioni, il tutto avvolto dalla musica di Barbara Berta accompagnata dal pianista Roberto Colombo e dal chitarrista Riccardo Di Filippo.

Il festival, di vocazione internazionale, è un informale salotto letterario che quest'anno accoglie un ospite d'eccezione e cioè Francesco Guccini, in veste di scrittore, per presentare il suo ultimo romanzo. Si parlerà inoltre di scienza, di donne e del loro approccio originale a questo tipo di ragionamento - ricerca fondante la civiltà moderna con Silvia Bencivelli, scrittrice italiana e autrice. Si ripercorreranno le preziose orme dei due giganti della letteratura svizzera italiana, i cugini Giorgio e Giovanni Ortelli.

Moderati dall'ex capogruppo PS in Consiglio comunale Martino Rossi, parteciperanno al dibattito il direttore del DECS Manuele Bertoli, il municipale responsabile della cultura luganese Roberto Badaracco, la direttrice della Pianocoteca Züst di Rancate Mariangela Agliati Ruggia e il direttore del Museo delle Culture di Lugano Francesco Paolo Campione.

Programma


Entrata

CHF 20.- 
CHF   5.- studenti e apprendisti


Informazioni extra

I libri degli scrittori invitati saranno in vendita nella libreria Segnalibro di Lugano.


Promotori

Partito Socialista Sezione di Lugano
Via Canonica 3
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 971 39 65
pslugano.ch/
info@pslugano.ch