Bellincanto

Bellincanto

Finale del concorso internazionale di canto lirico

La Società Svizzera di Pedagogia Musicale, la cui sezione di lingua italiana celebra quest'anno il 75' anniversario, patrocinia il concorso lirico internazionale, aperto a cantanti di ogni nazionalità e senza limiti di età.

Dopo la fase eliminatoria del 3 e 4 novembre presso la Scuola Moderna di Musica di Bellinzona, la fase finale aperta al pubblico vede la giuria, guidata dal compositore e direttore d‘orchestra Pietro Damiani, attuale presidente della SSPM Sezione di lingua italiana, scegliere gli interpreti più meritevoli. Al primo classificato spetta un premio di 2'000 CHF.

Locandina


La Società Svizzera di Pedagogia Musicale è una società federale, composta da 5000 membri, fondata nel 1893 con l'obiettivo di promuovere l'insegnamento della musica, in forma privata, impartito da professori riconosciuti dalla SSPM. L'insegnamento va dal grado elementare fino alla preparazione all'accesso ai corsi accademici della Kalaidos Musikhochschule. La SSPM è suddivisa in 15 sezioni locali. La Sezione di Lingua Italiana di Bellinzona è stata fondata nel 1942.


Promotori

Società Svizzera di Pedagogia Musicale
Bollstrasse 43, 3076 Worb
6900 Lugano
Tel. +41 (0)31 352 22 66
www.hminstitute.ch/sspm
sspm.ti@bluemail.ch