I

dom 24.09.17

09:00
Immagine dall'invito del promotore

dom 24.09.17

09:00

Collaborazione transfrontaliera nella lotta alla criminalità

Alti Ufficiali e Dirigenti delle Forze dell’Ordine svizzere ed italiane di incontrano a Chiasso per far conoscere al pubblico le iniziative congiunte di contrasto alla criminalità transfrontaliera

L’argomento è di grande attualità e vuole far conoscere il “Centro Comune di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso”, denominato CCPD, che rappresenta un significativo esempio di collaborazione transfrontaliera delle Forze dell’Ordine dei due Paesi e che opera sul territorio con eccellenti risultati. 

Il nucleo della manifestazione si svilupperà con una tavola rotonda alle ore 11.15 alla quale parteciperanno i rappresentanti del Corpo delle Guardie di Confine della Confederazione, della Polizia Cantonale, della Polizia Comunale di Chiasso, dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Prima della tavola rotonda, alle 10.00 e nelle prime ore del pomeriggio, si terranno nel vicino piazzale una serie di dimostrazioni pratiche di intervento delle diverse Forze dell’Ordine italo/svizzere ed una esposizione di materiali e veicoli in dotazione. Saranno anche presenti i Cani Guida dei Lions per i non vedenti con dimostrazione lungo un percorso ad ostacoli.

Invito e programma


Informazioni extra

Per maggiori informazioni:

Svizzera: Christophe Cerinotti 

Italia: Luciano Sanavio - L.C Como


In collaborazione con la Comunità di Lavoro Regio Insubrica.


Promotori

Lions in Classic by Lions Monteceneri
Via delle Scuole 48
6802 Rivera
lionsinclassic.ch
info@lionsinclassic.ch