Immagine

Ralph Towner in concerto

In occasione della mostra " I have longed to move away " di Lawrence Carroll, Ralph Towner, chitarrista americano tra i più acclamati, presenterà un concerto in solo proponendo un repertorio che attinge ai suoi ultimi lavori, in particolare al recente My Foolish Heart (ECM, 2017), registrato presso gli studi RSI.
Durante il concerto vi sarà la partecipazione del chitarrista Claudio Farinone, che ha dedicato un intero album alla musica di Towner: 
"Claudio Farinone Plays Ralph Towner (2013)", e affiancherà l’amico e maestro, per alcuni duetti.

Locandina


Entrata

Intero: CHF 20.-
Ridotto: CHF 15.- (AVS, AI, studenti, membri Jazz Club Mendrisiotto e Jazz in Bess)
 


Informazioni extra

Contatti:
Sito Museo Vela 
Tel. +41 (0)58 481 30 40/44

In collaborazione con Mendrisiotto Jazz Club e Jazz in Bess


Ralph Towner, Chitarrista, polistrumentista e compositore.
E' considerato una leggenda vivente. Ha creato un linguaggio personalissimo che ha influenzato fortemente le generazioni a venire. Chitarrista e tastierista del celebre gruppo Oregon, con cui ha superato i quarant’anni di attività, ha una ricca carriera solistica e ha suonato con alcune leggende del jazz contemporaneo,

Claudio Farinone, Chitarrista milanese, classe 1967, si diploma in chitarra al Conservatorio di Bologna. Si concentra sulla musica da camera, suonando, nel tempo, con diverse formazioni e tenendo oltre cento concerti. Affiancherà l’amico e maestro Ralph Towner, per alcuni duetti.


Promotori

Museo Vincenzo Vela
Largo Vela
6853 Ligornetto
Tel. +41 (0)58 481 30 44
www.museo-vela.ch